L'artista redditizio: Un manuale per tutti gli artisti delle arti sceniche, letterarie e visive (seconda edizione)

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'artista redditizio: Un manuale per tutti gli artisti delle arti sceniche, letterarie e visive (seconda edizione) (New York Foundation for the Arts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si rivolge agli artisti e fornisce approfondimenti sull'aspetto economico dell'attività artistica, trattando argomenti come le questioni legali, le entrate e le spese. Sebbene molti lo trovino informativo e di supporto, alcuni recensori ritengono che manchi di profondità e che sia troppo elementare per chi ha già esperienza di business.

Vantaggi:

Intuitivo e incoraggiante per gli artisti, scrittura chiara, copre i concetti fondamentali di business, tono gentile, rispettoso degli artisti, adatto a principianti o neolaureati.

Svantaggi:

Troppo elementare e generico per chi ha esperienza, manca di profondità e di nuove informazioni, non è adatto a specifiche discipline artistiche, per alcuni è una delusione a causa del suo approccio ampio.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Profitable Artist: A Handbook for All Artists in the Performing, Literary, and Visual Arts (Second Edition)

Contenuto del libro:

I capitoli di The Profitable Artist affrontano uno spettro di argomenti pratici per gli artisti che lavorano”. --Artsy.net

Sebbene tutta l'arte sia unica, le sfide che gli artisti devono affrontare sono comuni a prescindere dal background, dall'esperienza e dal mezzo artistico. Con decenni di esperienza nella formazione e nell'assistenza agli artisti di tutto il mondo, il personale esperto della New York Foundation for the Arts, in collaborazione con professionisti esterni, ha elaborato un approccio “best practice” per pianificare e organizzare una carriera artistica.

In The Profitable Artist, Second Edition, la NYFA ha identificato i problemi più comuni, ha esaminato le aree specialistiche della pianificazione strategica, della finanza, del marketing, della legge e della raccolta fondi, e ha distillato questi argomenti in modo tale che i lettori possano digerirli e applicarli alla propria esperienza e pratica.

Questa nuova edizione è stata notevolmente aggiornata per riflettere i cambiamenti nel panorama legale e finanziario, il vasto cambiamento negli strumenti e nella cultura dei social media e del fundraising e le metodologie di pianificazione collaudate dalla comunità delle startup. Tutto ciò continua a essere presentato in modo accessibile, incoraggiando gli artisti ad applicare le informazioni e le tecniche in modo fedele alla loro integrità personale e artistica.

Questa preziosa guida si rivolge agli artisti di tutte le discipline letterarie, dei media, dello spettacolo e delle arti visive, dai neolaureati delle scuole d'arte agli artisti affermati che intraprendono nuove attività artistiche, fino agli artisti che cercano di ottenere di più dalla loro carriera in qualsiasi fase.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621536420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'artista redditizio: Un manuale per tutti gli artisti delle arti sceniche, letterarie e visive...
I capitoli di The Profitable Artist affrontano...
L'artista redditizio: Un manuale per tutti gli artisti delle arti sceniche, letterarie e visive (seconda edizione) - The Profitable Artist: A Handbook for All Artists in the Performing, Literary, and Visual Arts (Second Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)