L'artista precedentemente conosciuto come Adolf Hitler

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'artista precedentemente conosciuto come Adolf Hitler (M. Overett A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia alternativa di Adolf Hitler, valutando come scelte di vita diverse avrebbero potuto cambiare il corso della storia. Presenta una narrazione stimolante sul potenziale di un percorso diverso nella vita di Hitler, concentrandosi in particolare sulle sue prime ambizioni artistiche e sulle conseguenze del suo rifiuto come artista. Il libro analizza le implicazioni più ampie delle scelte individuali sul futuro del mondo.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva intrigante su Adolf Hitler, facendo riflettere i lettori sui fattori che plasmano il destino di una persona. È ben studiato e stimola discussioni su storie alternative e sull'impatto delle scelte individuali. La narrazione è coinvolgente e offre la possibilità di approfondire personaggi e temi.

Svantaggi:

Il libro contiene imprecisioni sugli eventi storici, soprattutto nella sua linea temporale alternativa. Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di profondità e di dettagli, ritenendo che avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita dei temi e dei personaggi. Alcune relazioni storiche sono state semplificate in modo eccessivo o rappresentate in modo errato, il che ha ridotto la qualità complessiva della narrazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Artist Formerly Known as Adolf Hitler

Contenuto del libro:

Nel 1907 e nel 1908 Adolf Hitler fece domanda di ammissione all'Accademia di Belle Arti di Vienna. In entrambe le occasioni fu respinto - un professore citò "l'inidoneità alla pittura". Sembra che questa decisione sia stata considerata da molti storici come un evento non significativo. Ma cosa sarebbe successo se Adolf Hitler fosse stato accettato alla prestigiosa Accademia di Belle Arti? Prima di questo rifiuto, Adolf aveva venduto alcuni dei suoi dipinti, quindi non sarebbe stato impensabile che fosse stato accettato. Alcuni hanno pensato che forse era stato rifiutato da professori ebrei e che quindi era iniziato il suo odio per gli ebrei.

Ancora una volta, dobbiamo pensare a cosa sarebbe successo se Adolf Hitler fosse stato accettato all'Accademia di Belle Arti? Avrebbe cambiato il suo percorso e quindi il corso della storia? Qualcun altro avrebbe semplicemente preso il suo posto?

"L'artista precedentemente conosciuto come Adolf Hitler" è un romanzo che analizza come sarebbe potuto essere il mondo se avesse scelto un percorso di vita diverso. Per molti il nome di Adolf Hitler è l'incarnazione e la vera definizione del male.

Lo scopo di questo libro non è quello di venerare Adolf Hitler. Questa storia ha lo scopo di far riflettere il lettore su Adolf Hitler in modo diverso. Adolf Hitler era predestinato a essere l'artefice di uno degli eventi più orrendi e malvagi della storia moderna, oppure si è trattato semplicemente di una serie di scelte e decisioni sbagliate e alla fine ha scelto il corso sbagliato della vita? È provato che, durante la giovinezza, Adolf Hitler ebbe molte interazioni con gli ebrei e, in alcuni casi, piuttosto vantaggiose. Quali sono stati questi eventi o interazioni che hanno plasmato le sue opinioni fino a farle diventare drasticamente diverse in seguito?

E se dovessimo camminare per un miglio nei panni di Adolf Hitler? Molti trovano assurdo un simile pensiero. Ma se avessimo i suoi anni di formazione? Se avessimo la sua fisiologia? Se avessimo la sua stessa strada e gli stessi ostacoli da superare o aggirare? Prenderemmo le stesse decisioni? Anche se possiamo giudicare persone come Hitler, Stalin e Mao come dittatori spietati e malvagi, se fossimo nati per vivere le loro vite, avremmo fatto scelte diverse nei loro panni? A questo punto, tutti gli esseri umani sono solo soggetti al loro destino predestinato, o abbiamo tutti la possibilità di fare scelte corrette o sbagliate che ci portano su una certa strada?

Un altro aspetto di questo romanzo riguarda come si sarebbe svolto il XX secolo se Adolf Hitler avesse scelto un'altra strada. È probabile che la Seconda guerra mondiale si sarebbe verificata? Se non ci fosse stata, come sarebbe stato il mondo? La guerra è stata direttamente responsabile della ripresa economica degli Stati Uniti e di molti Paesi, sollevandoli dal malessere della Grande Depressione. Che ne sarebbe stato dell'Unione Sovietica? Avremmo fatto atterrare un uomo sulla Luna? La guerra portò cambiamenti economici, politici e tecnologici mai sperimentati prima nella storia. Cosa avrebbe significato per la razza ebraica e per tutti i popoli del mondo?

Il libro esamina anche cosa sarebbe potuto accadere ad alcuni personaggi illustri colpiti direttamente o indirettamente da Adolf Hitler se avesse vissuto la sua vita in modo diverso. Cosa sarebbe potuto accadere alle carriere politiche di Rosa Luxemburg e Karl Leibknect? Cosa sarebbe potuto accadere ad Ann Frank? Chi erano Ernst Thallman e Mar a de los Remedios Alicia Rodriga Varo y Uranga? È sorprendente pensare a come le decisioni di un solo uomo abbiano potuto avere un impatto così drammatico sulla storia e sulla cultura del mondo in cui viviamo oggi. "The Artist Formerly Known as Adolf Hitler" vi farà ripensare alla storia e a come il nostro comportamento possa avere un impatto non solo sulle vite delle nostre piccole comunità, ma sul mondo intero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998157702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ragazzo e la sua palude - A Doy and His Bog
A Doy and His Bog è una coda commovente (errore di battitura voluto) su come due persone possono unirsi e fare cose e cose e...
Un ragazzo e la sua palude - A Doy and His Bog
L'artista precedentemente conosciuto come Adolf Hitler - The Artist Formerly Known as Adolf...
Nel 1907 e nel 1908 Adolf Hitler fece domanda di...
L'artista precedentemente conosciuto come Adolf Hitler - The Artist Formerly Known as Adolf Hitler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)