L'artista Helen Coombe (1864-1937): La tragedia della moglie di Roger Fry

L'artista Helen Coombe (1864-1937): La tragedia della moglie di Roger Fry (Martin Ferguson Smith)

Titolo originale:

The Artist Helen Coombe (1864-1937): The Tragedy of Roger Fry's Wife

Contenuto del libro:

Un'affascinante biografia di Helen Coombe che affronta la sua arte, la sua vita personale e le sue lotte contro la malattia mentale.

Helen Coombe era una donna ammirata non solo per le sue capacità artistiche, ma anche per il suo intelletto, la sua personalità e la sua arguzia. Prima biografia della Coombe, L'artista Helen Coombe rivela il suo background familiare e la sua formazione, il suo posto nel movimento Arts and Crafts e la sua straordinaria produzione artistica. Coombe era sposata con Roger Fry, un artista che avrebbe raggiunto la massima fama come critico d'arte, storico e protagonista del Bloomsbury Group. Poco dopo il matrimonio, nel 1896, manifestò sintomi di schizofrenia. Dopo il primo episodio, riprese temporaneamente la sua carriera ed ebbe due figli da Fry, ma per gli ultimi trent'anni della sua vita fu ricoverata in un istituto.

Questa indagine accurata fa pieno uso di materiale d'archivio, tra cui corrispondenza, diari e cartelle cliniche, e illumina la società e la cultura tardo-vittoriana ed edoardiana. Getta nuova luce su Fry ed è un must per chiunque sia interessato al Bloomsbury Group, alla storia dell'arte e alla gestione della malattia mentale alla fine del XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913645533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'artista Helen Coombe (1864-1937): La tragedia della moglie di Roger Fry - The Artist Helen Coombe...
Un'affascinante biografia di Helen Coombe che...
L'artista Helen Coombe (1864-1937): La tragedia della moglie di Roger Fry - The Artist Helen Coombe (1864-1937): The Tragedy of Roger Fry's Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)