L'artista coloniale S.T. Gill: una finestra sull'Austalia del XIX secolo attraverso l'arte coloniale

L'artista coloniale S.T. Gill: una finestra sull'Austalia del XIX secolo attraverso l'arte coloniale (Doug Limbrick)

Titolo originale:

Colonial Artist S.T. Gill: A Window Into Nineteenth-Century Austalia Through Colonial Art

Contenuto del libro:

COMMENTO ALLA VITA DI SAMUEL THOMAS GILL, FAMOSO PER I SUOI VIVACI ACQUERELLI DELL'AUSTRALIA COLONIALE...

Autore di migliaia di acquerelli, S. T. Gill è stato uno degli artisti australiani più prolifici. Attraverso le immagini di Gill possiamo tracciare la storia sociale degli australiani comuni che vivono la loro vita nel XIX secolo.

Lo storico e critico d'arte Robert Hughes riteneva che Gill fosse esattamente il tipo di artista adatto a registrare le attività della corsa all'oro.

"Tutto nei campi auriferi era il suo pane quotidiano; nel paesaggio, i cespugli, i pozzi bui e i cumuli di toro illuminati dal sole, i banchi di argilla rossa, i ruscelli e le chiuse; i lavatoi e le rastrelliere di pale, le fornaci e le stazioni di pesatura dove i minatori portavano la polvere e facevano attenzione alle bilance truccate; le lotte per le rivendicazioni, gli scavatori che facevano oscillare i picconi o dormivano in fondo a un pozzo; i pub honky-tonk...".

In questo libro, il talentuoso scrittore storico Doug Limbrick ripercorre la vita di Gill attraverso i suoi anni in Australia, dal suo arrivo nel 1838 fino alla sua tragica morte a Melbourne nel 1880. Grazie all'inclusione di molte immagini di Gill, i lettori avranno ora una finestra sulle attività, gli eventi, le persone e i luoghi della vita australiana del XIX secolo. La storia delle colonie australiane raccontata dall'autore prende vita attraverso le bellissime immagini di Gill.

Ispirato e culturalmente rilevante per il passato e il presente di questo Paese. Brillante..." Dianna, recensore di Readalot Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922993878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navi della morte - Death Ships
Questo è il resoconto di ciò che avveniva sulle navi della morte durante il viaggio verso le colonie...Nel 1851, la scoperta dell'oro in...
Navi della morte - Death Ships
L'artista coloniale S.T. Gill: una finestra sull'Austalia del XIX secolo attraverso l'arte coloniale...
COMMENTO ALLA VITA DI SAMUEL THOMAS GILL, FAMOSO...
L'artista coloniale S.T. Gill: una finestra sull'Austalia del XIX secolo attraverso l'arte coloniale - Colonial Artist S.T. Gill: A Window Into Nineteenth-Century Austalia Through Colonial Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)