Punteggio:
Il libro fornisce una breve panoramica dello sviluppo dell'artiglieria dalla sua nascita all'inizio del XX secolo, con particolare attenzione ai dettagli tecnici e al contesto storico. Pur essendo ben studiato e ricco di informazioni, la mancanza di illustrazioni nell'edizione Kindle ne compromette l'utilità. Il contenuto potrebbe essere più adatto a seri appassionati di militari piuttosto che a lettori occasionali.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ricco di informazioni
⬤ buon contesto storico
⬤ ampia bibliografia
⬤ eccellente panoramica dello sviluppo dell'artiglieria
⬤ interessanti dettagli tecnici sui tipi e le caratteristiche dell'artiglieria.
⬤ Mancano le illustrazioni nell'edizione Kindle
⬤ problemi di qualità di stampa
⬤ alcuni hanno trovato i dettagli carenti
⬤ copertura non esaustiva delle tecniche di artiglieria moderna
⬤ potrebbe non soddisfare i lettori occasionali.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Artillery Through the Ages: a History of the Development and Use of Cannons, Mortars, Rockets & Projectiles from Earliest Times to the Nineteenth
Dal sasso lanciato al proiettile d'artiglieria.
Il libro di Albert Manucy esamina la storia dell'artiglieria dai tempi più remoti alla fine del XIX secolo e descrive come i missili siano stati impiegati nei conflitti precedenti al periodo della Grande Guerra. Ogni tipo di macchina lancia-proiettili viene presa in considerazione, dai primi Ballista e Trebuchet ai sofisticati cannoni navali di bordo e a quelli progettati per le postazioni fortificate delle difese costiere, che sono stati impiegati fino al XX secolo. Manucy non si limita a descrivere le armi, ma fornisce interessanti approfondimenti sulle loro prestazioni e capacità. Esamina poi l'uso della polvere da sparo dal suo sviluppo al suo impiego nelle armi e descrive molte armi a pallini solidi e le loro rispettive specifiche. Si parla poi dello sviluppo dei proiettili stessi - di cui vengono descritte le numerose varietà, compresi i primi razzi - e degli strumenti utilizzati dagli artiglieri che sparavano e utilizzavano le munizioni. Questo libro molto avvincente si conclude con istruzioni sulla pratica dell'artiglieria con spiegazioni sul processo di sparo di varie armi e include molti diagrammi, grafici di armi e proiettili e illustrazioni al tratto di equipaggi di cannonieri che dimostrano la sequenza di sparo. Un'eccellente panoramica dell'argomento.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonato con copertina antipolvere.
Le nostre edizioni in brossura sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)