L'arte visionaria di Nicholas Roerich: Un messaggero di bellezza

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'arte visionaria di Nicholas Roerich: Un messaggero di bellezza (Jacqueline Decter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Visionary Art of Nicholas Roerich: A Messenger of Beauty

Contenuto del libro:

- Include 88 tavole a colori che mostrano la varietà del talento artistico di Roerich, dai paesaggi mozzafiato dell'Himalaya alle scenografie e ai costumi, in particolare per Il rito della primavera di Stravinsky.

- Esamina il profondo amore di Roerich per le tradizioni popolari di Russia, India e Tibet e le sue ricerche spirituali attraverso le montagne dell'Himalaya alla ricerca della bellezza e del paradiso perduto di Shambala.

- Rivela come la vita e il lavoro di Roerich abbiano influenzato in modo significativo lo sviluppo dell'arte e della cultura moderna.

Nicholas Roerich (1874-1947) è stato un artista, scrittore, archeologo, esploratore, mistico, teosofo e pacificatore russo che ha lasciato una ricca eredità di quasi 7.000 dipinti visionari e 30 libri sull'Oriente mistico. Due volte candidato al Premio Nobel per la Pace grazie al Patto di Pace di Roerich - uno straordinario trattato firmato dal Presidente Roosevelt che cercava di preservare i monumenti culturali in tempo di guerra - Roerich aveva un profondo amore per le tradizioni popolari di Russia, India e Tibet, in particolare per le leggende di città e paradisi perduti. Insieme alla moglie e ai due figli, dagli anni Novanta del XIX secolo fino agli anni Cinquanta, Roerich intraprese una serie di ricerche spirituali attraverso l'India, il deserto del Gobi, i monti Altai e Kunlun, la Mongolia e il Tibet, attraversando più volte la catena dell'Himalaya prima di stabilirsi a Kullu, in India, all'ombra della grande catena montuosa. Attraverso le sue esplorazioni in tutto il mondo e l'arte immersiva che ha creato durante quei viaggi, cercava i granelli di verità spirituale dietro le leggende del paradiso perduto, anche durante i suoi pellegrinaggi alla ricerca di Shambala.

Rivelando il mondo mistico di Nicholas Roerich in splendide immagini a colori, Jacqueline Decter ci invita a testimoniare la visione di ampio respiro di Roerich e la sua dedizione alla bellezza attraverso l'intero arco della sua vita e della sua carriera artistica. Questa nuova edizione con copertina rigida presenta le traduzioni in inglese di molti testi russi e 88 tavole a colori che mostrano la varietà del talento artistico di Roerich, dai paesaggi mozzafiato dell'Himalaya e dai temi spirituali alle scenografie e ai costumi, in particolare per Il rito della primavera di Stravinskij. Una celebrazione di Roerich come artista visionario ed esploratore visionario, questa biografia completamente illustrata illumina un uomo la cui vita e il cui lavoro hanno influenzato in modo significativo lo sviluppo dell'arte e della cultura moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644117972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte visionaria di Nicholas Roerich: Un messaggero di bellezza - The Visionary Art of Nicholas...
- Include 88 tavole a colori che mostrano la...
L'arte visionaria di Nicholas Roerich: Un messaggero di bellezza - The Visionary Art of Nicholas Roerich: A Messenger of Beauty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)