Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Art Therapy with Physical Conditions
Poiché le componenti emotive delle malattie fisiche sono sempre più riconosciute, c'è un rinnovato interesse per il potenziale dell'arteterapia nell'aiutare i pazienti a venire a patti con le lesioni, il dolore e le condizioni terminali e di lunga durata.
Un'ampia gamma di arteterapeuti esperti descrive il loro lavoro e i suoi benefici per una varietà di gruppi, tra cui quelli affetti da cancro, condizioni debilitanti come l'encefalopatia mialgica (M. E. ) e la colite ulcerosa. Vengono trattate anche le condizioni fisiche in combinazione con altri fattori, come la mancanza di una casa o le difficoltà di apprendimento, e i bambini con condizioni croniche che durano tutta la vita. Il libro include la discussione di questioni spirituali e filosofiche quando si affronta la mortalità, i cambiamenti di vita e le questioni di adattamento, le considerazioni pratiche e i modelli di pratica che gli arteterapeuti trovano più utili con i vari gruppi.
Si tratta di una lettura essenziale per terapisti artistici e studenti, nonché per i professionisti interessati alle questioni psicologiche e al benessere dei pazienti con malattie fisiche o condizioni a lungo termine, come psicoterapeuti e consulenti, terapisti complementari, medici, infermieri e altri operatori sanitari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)