L'arte tedesca della guerra: Truppenfuhrung: Manuale dell'esercito tedesco per il comando delle unità nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte tedesca della guerra: Truppenfuhrung: Manuale dell'esercito tedesco per il comando delle unità nella Seconda Guerra Mondiale (Bruce Condell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano “L'arte tedesca della guerra” come un'esplorazione dettagliata della dottrina militare tedesca, sottolineandone l'importanza per la comprensione delle strategie della Seconda guerra mondiale e dello sviluppo delle tattiche militari. I lettori lodano la traduzione e l'erudizione, ma notano difetti nella rappresentazione e nella terminologia. Il libro è un riferimento prezioso sia per l'approfondimento storico che per lo studio militare moderno, nonostante alcuni riferimenti obsoleti.

Vantaggi:

Analisi dettagliata della strategia militare tedesca, utile per gli studi sulla Seconda guerra mondiale, eccellente traduzione e ricerca, preziosa per la comprensione della dottrina e delle operazioni militari, fornisce un contesto per le strategie militari moderne ed è considerata un must per gli studenti seri di storia militare.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono difficili da leggere, alcune sezioni possono includere riferimenti obsoleti, problemi di fedeltà della traduzione, in particolare per quanto riguarda la terminologia “Schwerpunkt”, e problemi di qualità fisica, come l'arrivo danneggiato.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the German Art of War: Truppenfuhrung: German Army Manual for Unit Command in World War II

Contenuto del libro:

- Traduzione in inglese del manuale militare che guidò l'esercito tedesco nella Seconda guerra mondiale - Questo libro veniva portato in battaglia da ufficiali e sottufficiali ed era stato classificato dall'esercito americano fino all'anno 2000 - Gli argomenti includono il comando, l'attacco, la difesa, i carri armati, la guerra chimica, la logistica e altro ancora Truppenf hrung ("comando di unità") è stato il manuale di base per l'esercito tedesco dal 1934 fino alla fine della Seconda guerra mondiale e ha gettato le basi dottrinali per la guerra lampo e le prime vittorie delle armate di Hitler.

Leggerlo è quanto di più vicino a entrare nella mente della macchina da guerra del Terzo Reich si possa ottenere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811735520
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte tedesca della guerra: Truppenfuhrung: Manuale dell'esercito tedesco per il comando delle...
- Traduzione in inglese del manuale militare che...
L'arte tedesca della guerra: Truppenfuhrung: Manuale dell'esercito tedesco per il comando delle unità nella Seconda Guerra Mondiale - On the German Art of War: Truppenfuhrung: German Army Manual for Unit Command in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)