L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo (Duncan Laurie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Duncan Laurie sulla radionica offre un'avvincente panoramica storica dell'argomento, affrontando sia la dimensione artistica che quella scientifica. Presenta approfondimenti originali, pur essendo accessibile ai lettori che non hanno familiarità con l'argomento. Alcuni lettori lo hanno trovato una fantastica introduzione, mentre altri ne hanno rilevato la mancanza di profondità. Nel complesso, il libro ha raccolto commenti positivi per il suo stile di scrittura e il contenuto ben studiato, attirando sia i sostenitori che gli scettici della radionica.

Vantaggi:

Storia ben studiata, stile di scrittura accattivante, approfondimenti originali, buona introduzione all'argomento, illustrazioni informative, si rivolge sia agli appassionati che agli scettici, linguaggio chiaro e accessibile.

Svantaggi:

Un po' superficiale per chi cerca un'immersione profonda nella radionica, potrebbe non fornire una conoscenza pratica completa, potenziali resistenze da parte delle prospettive scientifiche.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret Art: A Brief History of Radionic Technology for the Creative Individual

Contenuto del libro:

COS'È L'ARTE SEGRETA?

La storia della radionica è la storia di come vari inventori hanno progettato dispositivi che impiegano l'intento diretto per influenzare il mondo reale. Con questi strumenti, hanno promosso la guarigione senza pillole o interventi chirurgici, hanno fatto crescere i raccolti senza fertilizzanti, hanno limitato la predazione degli insetti senza pesticidi e hanno compiuto una serie di altre imprese apparentemente impossibili che sfidano la scienza meccanicistica.

L'ARTE SEGRETA ripercorre questo sorprendente processo a partire dai primi disegni artistici che suggeriscono un intento radionico. Per molte popolazioni preistoriche e indigene, l'arte era anche un mezzo per interagire con la Natura per migliorare la guarigione, aumentare i raccolti e consentire esperienze visionarie. Per coincidenza, gli inventori radionici scoprirono per tentativi che anche i disegni e la tecnologia bizzarra potevano funzionare in modo radionico. Questa scoperta ha fatto seguito a un lungo processo di innovazione progettuale, iniziato con dispositivi meccanici, proseguito con una generazione di strumenti elettronici e, più recentemente, applicato alla tecnologia informatica e software.

La teoria e le tecniche descritte in questo libro potrebbero fornire agli artisti un approccio rivoluzionario al processo creativo, nuovo e senza tempo. Esiste oggi un potenziale per le idee radioniche che consente agli individui creativi di sviluppare abilità di lavoro con la Natura che raggiungono risultati profondi nel mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933665429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo - The Secret Art: A...
COS'È L'ARTE SEGRETA?La storia della radionica è...
L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo - The Secret Art: A Brief History of Radionic Technology for the Creative Individual
L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo - The Secret Art: A...
COS'È L'ARTE SEGRETA?La storia della radionica è...
L'arte segreta: Breve storia della tecnologia radionica per l'individuo creativo - The Secret Art: A Brief History of Radionic Technology for the Creative Individual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)