L'arte rivoluzionaria dell'amore: Dall'amore romantico alla compassione globale

L'arte rivoluzionaria dell'amore: Dall'amore romantico alla compassione globale (Bianca Briciu)

Titolo originale:

The Revolutionary Art of Love: From Romantic Love to Global Compassion

Contenuto del libro:

L'arte rivoluzionaria dell'amore: From Romantic Love to Global Compassion offre una complessa descrizione dell'amore come emozione personale e come esperienza etica intersoggettiva di connessione. Il suo scopo è quello di decostruire i miti culturali sull'amore, proponendo invece un quadro di riferimento per comprendere il contributo dell'amore al benessere degli individui e dei sistemi sociali.

L'unicità del libro risiede nella sua portata interdisciplinare, che articola l'amore come una forma di connessione con il sé, gli altri e il mondo in generale. Esamina il suo ruolo nella salute mentale, nella sessualità, nell'intelligenza emotiva e nella responsabilità sociale. L'audace nuovo libro di Bianca Briciu è un invito a reclamare il potere del cuore umano dai vincoli istituzionali, ridefinendo l'amore come una capacità umana complessa, simile all'intelligenza o alla creatività.

La coltivazione dell'amore ci apre all'etica dell'interconnessione e alla responsabilità della cura della vita. Inquadrare l'amore come un'arte rivoluzionaria articola le sottigliezze delle diverse esperienze d'amore come espressioni di una capacità umana non sufficientemente esplorata con un potenziale trasformativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680538090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte rivoluzionaria dell'amore: Dall'amore romantico alla compassione globale - The Revolutionary...
L'arte rivoluzionaria dell'amore: From Romantic...
L'arte rivoluzionaria dell'amore: Dall'amore romantico alla compassione globale - The Revolutionary Art of Love: From Romantic Love to Global Compassion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)