L'arte perduta della compassione: Alla scoperta della pratica della felicità nell'incontro tra buddismo e psicologia

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte perduta della compassione: Alla scoperta della pratica della felicità nell'incontro tra buddismo e psicologia (Lorne Ladner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dei libri “Accettazione radicale” e “L'arte perduta della compassione” evidenziano le loro profonde intuizioni sulle intersezioni tra buddismo e psicologia, sottolineando le loro applicazioni pratiche per il benessere emotivo e la compassione. I lettori hanno trovato entrambi gli autori molto interessanti e le loro opere illuminanti, e molti hanno utilizzato i concetti nella loro vita personale e li hanno ampiamente raccomandati. Tuttavia, alcuni recensori hanno avuto difficoltà con gli stili di scrittura, trovandoli difficili da seguire o ripetitivi.

Vantaggi:

Profonde intuizioni nel buddismo e nella psicologia.
Esercizi pratici per coltivare la compassione.
Autori affidabili con esperienze personali che migliorano la comprensione.
Chiarimenti chiari di idee complesse.
Utile per migliorare il benessere emotivo e le relazioni.
Raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura goffo o difficile da seguire.
Alcuni lettori hanno descritto le sezioni come ripetitive.
Non tutti i lettori hanno ritenuto che il contenuto fosse di loro gradimento.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Art of Compassion: Discovering the Practice of Happiness in the Meeting of Buddhism and Psychology

Contenuto del libro:

La compassione è spesso vista come un ideale distante e altruistico coltivato dai santi, o come una risposta irrealistica di chi ha un cuore ingenuamente gentile. Ma vedendo la compassione in questo modo, perdiamo la possibilità di sperimentare il potenziale trasformativo di una delle nostre risorse interiori più trascurate.

Il dottor Lorne Ladner, psicologo clinico e praticante del buddismo tibetano, salva la compassione da questa visione marginale, mostrando come la sua applicazione pratica nella nostra vita possa essere una forza potente per raggiungere la felicità. Ladner spiega chiaramente che cos'è una sana compassione e perché è così essenziale per la nostra vita. Combinando la saggezza del buddismo tibetano e la psicologia occidentale, L'arte perduta della compassione presenta pratiche chiare ed efficaci per coltivare la compassione nella vita quotidiana.

Lorne Ladner, Ph. D., è uno psicologo clinico che esercita privatamente a Washington DC ed è membro aggiunto del programma di counseling dell'Argosy University. Ha iniziato a studiare la meditazione buddista 15 anni fa ed è uno studente di lunga data di Lama Zopa Rinpoche. Attualmente è direttore del centro Guhyasamaja Buddhist Center nella Virginia settentrionale, dove tiene regolarmente corsi, seminari e ritiri di meditazione.

“Un insegnamento utile, gentile e articolato della via della compassione. Buddismo e psicologia occidentale si incontrano qui con saggezza e bellezza”.

- Jack Kornfield, autore di Un sentiero con il cuore.

--Annie Dillard, autrice di Pilgrim at Tinker Creek.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060750527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte perduta della compassione: Alla scoperta della pratica della felicità nell'incontro tra...
La compassione è spesso vista come un ideale...
L'arte perduta della compassione: Alla scoperta della pratica della felicità nell'incontro tra buddismo e psicologia - The Lost Art of Compassion: Discovering the Practice of Happiness in the Meeting of Buddhism and Psychology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)