L'arte non così sottile di essere una ragazza grassa - Amare la pelle in cui si è

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte non così sottile di essere una ragazza grassa - Amare la pelle in cui si è (Tess Holliday)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Tess Holliday è descritto come una lettura divertente e stimolante che offre uno sguardo sincero sulla sua vita, le sue lotte e i suoi trionfi. Molti lettori apprezzano la sua narrazione realistica e la rappresentazione onesta delle sue esperienze, che risuonano con i temi dell'accettazione di sé e della positività del corpo. Tuttavia, alcune critiche sottolineano i problemi dello stile di scrittura, che può risultare frammentario e dispersivo, con un'efficacia mista nel mescolare elementi autobiografici e consigli motivazionali.

Vantaggi:

Una storia ispirata e relazionabile che risuona con i lettori che affrontano le sfide della vita, il bullismo o i problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e colloquiale che la fa sentire personale.

(basato su 144 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not So Subtle Art Of Being A Fat Girl - Loving the Skin You're In

Contenuto del libro:

MAMMA. FEMMINISTA. TAGLIA 26. SUPERMODELLO. LONTANA. ORGOGLIOSA. ATTIVISTA DEL CORPO. BELLISSIMA. DONNA D'AFFARI. CASALINGA. PROPRIETARIA DI GATTI. DIVERTENTE. FUORI DAGLI SCHEMI. MOGLIE. FIGLIA. AMANTE. COMBATTENTE. SOPRAVVISSUTA.

Tess Holliday è molte cose e la perfezione non è una di queste. Ma ama le sue imperfezioni, dopo tutto hanno formato la donna che è oggi. La regola numero uno nella vita di Tess è amare se stessi, indipendentemente da chi si è, da dove si proviene, dai propri difetti e dalla taglia del vestito che si indossa. È questa scoperta che l'ha aiutata a superare tutto, da un'infanzia difficile, agli abusi e al bullismo per il suo peso, fino a respingere i troll dei social media.

In questo racconto divertente e schietto, la donna all'avanguardia del movimento body positive, a cui è stato attribuito il merito di aver trasformato l'industria della moda, spiega perché si dovrebbe essere felici di commettere errori, ma imparare da essi, amare le proprie imperfezioni e sentirsi a proprio agio nella propria pelle, a prescindere dalla taglia che si ha!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911274773
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Loving the Skin You're In
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte non così sottile di essere una ragazza grassa - Amare la pelle in cui si è - Not So Subtle...
MAMMA. FEMMINISTA. TAGLIA 26. SUPERMODELLO...
L'arte non così sottile di essere una ragazza grassa - Amare la pelle in cui si è - Not So Subtle Art Of Being A Fat Girl - Loving the Skin You're In

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)