L'arte e la scienza della consapevolezza: Integrazione della mindfulness nella psicologia e nelle professioni di aiuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte e la scienza della consapevolezza: Integrazione della mindfulness nella psicologia e nelle professioni di aiuto (L. Shapiro Shauna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Shauna Shapiro è molto apprezzato per la sua chiarezza e praticità nella spiegazione della mindfulness, supportata da ricerche empiriche. È utile sia per la pratica personale che per l'applicazione professionale in vari campi. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente e di grande impatto ed è stato ampiamente raccomandato ad altri.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, spiegazioni chiare della mindfulness, supportate da ricerche scientifiche, suggerimenti pratici per l'applicazione personale e professionale, adatto sia ai principianti che ai praticanti avanzati, di grande impatto per la crescita personale.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che funziona bene come libro di testo, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori occasionali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art and Science of Mindfulness: Integrating Mindfulness Into Psychology and the Helping Professions

Contenuto del libro:

In questa nuova edizione, gli autori Shapiro e Carlson attingono alla saggezza e alle pratiche orientali, nonché alla teoria e alla scienza psicologica occidentale, per esplorare il motivo per cui la consapevolezza è parte integrante del processo di guarigione terapeutica e per mostrare ai clinici come connettersi con questa consapevolezza più profonda. L'intenzione è fondamentale per qualsiasi progetto, impresa o viaggio.

Correlato all'intenzione è il concetto di mindfulness, la consapevolezza che nasce dall'attenzione intenzionale a se stessi e agli altri in modo aperto, attento e non giudicante. Gli autori Shapiro e Carlson attingono alla saggezza e alle pratiche orientali, nonché alla teoria e alla scienza psicologica occidentale, per esplorare il motivo per cui la consapevolezza è parte integrante del processo di guarigione terapeutica e per mostrare ai clinici come connettersi con questa consapevolezza più profonda.

Questa seconda edizione è una discussione accessibile dei fondamenti e contiene anche nuove sezioni che descrivono le ultime ricerche sulle neuroscienze della mindfulness e sui meccanismi di cambiamento. Integrando l'arte e la scienza della mindfulness per ispirare un maggiore benessere sia nei clinici che nei loro pazienti, questo volume getta un ponte tra terapeuta e paziente, ricordandoci che siamo tutti esseri umani che desiderano salute, felicità e libertà dalla sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433826986
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte e la scienza della consapevolezza: Integrazione della mindfulness nella psicologia e nelle...
In questa nuova edizione, gli autori Shapiro e...
L'arte e la scienza della consapevolezza: Integrazione della mindfulness nella psicologia e nelle professioni di aiuto - The Art and Science of Mindfulness: Integrating Mindfulness Into Psychology and the Helping Professions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)