L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico (L. Speser Phyllis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche sulla commercializzazione delle tecnologie, offrendo strumenti e strategie che non si trovano comunemente in altre pubblicazioni. È apprezzato per l'esaustività della trattazione e lo stile accattivante, che lo rendono una risorsa preziosa per innovatori e manager tecnologici.

Vantaggi:

Il libro è completo e unico nell'affrontare gli aspetti pratici della commercializzazione delle tecnologie. Include strumenti e modelli preziosi, come la Matrice di Marioni e il TRIZ, che aiutano a valutare le applicazioni di mercato e le strategie di lancio. La ricchezza dell'esperienza dell'autore e il suo stile di scrittura coinvolgente rendono il libro istruttivo e divertente.

Svantaggi:

Un rammarico espresso da un recensore è stato quello di non aver avuto accesso al libro prima nel suo percorso imprenditoriale, suggerendo che avrebbe potuto essere di grande beneficio se letto prima. Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi particolari.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art and Science of Technology Transfer

Contenuto del libro:

Elogio di "L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico".

"La personalità di Phyl Speser traspare dal testo: complicata, intrigata, altamente razionale, perspicace, ricca di contesto e divertente. Mi ha fatto sorridere per tutto il tempo. Quest'opera rappresenta il prossimo capitolo dello sviluppo della professione del trasferimento tecnologico, in cui si tratterà di arrivare al mercato con una studiata consapevolezza del valore. Phyl ci dà gli strumenti per arrivarci con una grande lettura, proprio l'obiettivo di cui abbiamo bisogno nella professione".

--Jill A. Tarzian Sorensen, direttore esecutivo del Johns Hopkins Technology Transfer, Johns Hopkins University.

"Phyl Speser è una delle pioniere nello sviluppo della moderna pratica del trasferimento tecnologico e in The Art & Science of Technology Transfer condivide le sue esperienze e la sua filosofia in un libro ben scritto, molto leggibile e ricco di casi di successo e di insuccesso".

--Ashley Stevens, direttore dell'Ufficio per il trasferimento tecnologico dell'Università di Boston.

"Questo libro di facile lettura è un must per chiunque voglia guardare al processo di trasferimento tecnologico da un punto di vista nuovo. Anziché limitarsi a recitare i dettagli del processo, illustra i concetti teorici con esempi pratici del mondo reale. Ogni lettore ne uscirà con nuovi e utili modi di vedere e fare questo mestiere".

--Kenneth H. Levin, PHD, vicedirettore dell'Ufficio per la tecnologia e la proprietà intellettuale dell'Università di Chicago (UCTech).

"Un incredibile compendio di filosofia, scienza ed esperienza pratica che convergono per formare, letteralmente, l'arte e la scienza del trasferimento tecnologico. In ogni pagina si può trovare una citazione di Platone, una formula matematica, un aneddoto intrigante dell'autore o una dichiarazione pratica sul "come fare". È scritto in uno stile molto accattivante, che ti fa girare da una pagina all'altra... C'è abbastanza materiale in questo libro per lanciare un corso universitario sul trasferimento tecnologico: nulla viene tralasciato! ".

--David Snyder, vicepresidente per la commercializzazione delle tecnologie della Science Applications International Corporation (SAIC).

"È un'eccellente introduzione al complesso mondo del trasferimento tecnologico, estremamente utile sia per i professionisti che per gli studenti. Il testo è completo, pieno di esempi pratici, dettagli e linee guida utili per imparare e praticare questa materia spesso arcinota, senza mai perdere di vista un paradigma generale per far uscire la nuova tecnologia dal laboratorio e portarla sul mercato. Sono certo che altri insegnanti lo troveranno prezioso come l'ho trovato io".

--Lawrence Aronhime, associato di facoltà e docente della Johns Hopkins University, vincitore nel 2005 del Johns Hopkins Alumni Association Excellence in Teaching Award.

"Questo libro, che presenta in modo chiaro e divertente le complessità del trasferimento tecnologico e della proprietà intellettuale, fornisce informazioni pratiche e utilizzabili a studenti e professionisti in ogni pagina. The Art & Science of Technology Transfer offre un'immersione ben fatta nei processi e nelle pratiche di trasferimento delle idee sul mercato".

--Phil Weilerstein, direttore esecutivo della National Collegiate Inventors and Innovators Alliance (NCIIA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471707271
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico - The Art and Science of Technology...
Elogio di "L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico"...
L'arte e la scienza del trasferimento tecnologico - The Art and Science of Technology Transfer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)