Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, soprattutto per quanto riguarda la qualità della riproduzione. Mentre il contenuto viene elogiato per i suoi preziosi approfondimenti sulla storia e la progettazione dei giardini, molti recensori sono delusi dalla qualità della stampa, spesso descritta come illeggibile o mal formattata. Diversi utenti sottolineano le dimensioni ridotte dei caratteri e la mancanza di editing nella versione Kindle, che rendono difficile la lettura. Tuttavia, alcuni utenti lo trovano utile per la ricerca storica e apprezzano le illustrazioni e i contenuti nonostante i problemi di stampa.
Vantaggi:Contenuti preziosi sulla progettazione dei giardini, approfondimenti interessanti sui giardini inglesi, buone illustrazioni nella versione eBook, utili per progettisti e ricercatori di giardini.
Svantaggi:Qualità di stampa molto scarsa, caratteri piccoli, testo illeggibile in alcuni punti, scarsa riproduzione delle illustrazioni, mancanza di editing nella versione Kindle, qualità di riproduzione complessivamente inadeguata.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
The Art and Craft of Garden Making
Nel 1901 Thomas Mawson (1861-1933) pubblicò per la prima volta “The Art and Craft of Garden Making” (L'arte e il mestiere di fare giardini), oggi considerato il fondamento della moderna architettura del paesaggio. Nel 1926 era stato ristampato cinque volte.
È questo libro che ha rivelato l'ispirazione di Mawson e ha dato un nome allo stile di lavoro raggiunto da Edwin Lutyens e Gertrude Jekyll. Thomas Mawson fu un progettista prolifico e influente che divenne il primo presidente dell'Institute of Landscape Architects (oggi Landscape Institute) nel 1929. Il suo studio di progettazione con sede a Windermere, nel Lake District inglese, prosperò sia grazie a una clientela facoltosa - portata nella zona dalla rete ferroviaria - sia grazie al suo evidente talento per la progettazione che fondeva architettura e orticoltura.
La prolifica e fortunata carriera di Thomas comprende commissioni per Graythwaite Hall, Langdale Chase, Holehird, Brockhole, Holker Hall e Rydal Hall nel 1909. Ha inoltre realizzato un numero considerevole di progetti all'estero, tra cui Canada, America ed Europa continentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)