L'arte dopo il liberalismo

L'arte dopo il liberalismo (Nicholas Gamso)

Titolo originale:

Art After Liberalism

Contenuto del libro:

Art after Liberalism è un resoconto della pratica creativa in un momento di crisi sociali convergenti. È anche un'indagine sui modi emergenti di vivere, agire e fare arte in compagnia.

Il punto di partenza è rappresentato dagli evidenti fallimenti del pensiero liberale. Non si può più contare sulla struttura dello Stato-nazione, sulla figura dell'individuo intraprendente e sulla premessa di uno sviluppo illimitato per produrre un mondo in cui valga la pena vivere. Non si può più parlare di inclusione, di rappresentanza o di una sfera pubblica neutrale per far passare qualcosa di simile all'uguaglianza.

È sempre più chiaro che questi luoghi comuni liberali non sono riusciti a migliorare la vita in modo duraturo. Anzi, nascondono connessioni fondamentali con la schiavitù, la coscrizione, la colonizzazione, il debito morale e la devastazione ecologica. Ora dobbiamo decidere cosa viene dopo.

I saggi di questo libro cercano di registrare queste connessioni seguendo gli artisti itineranti, le opere d'arte e i pubblici dell'arte mentre si muovono attraverso ambienti politici comparati. Il libro offre quindi una serie di speculazioni sull'arte e sull'esperienza sociale dopo la modernità liberale.

Con una conversazione con Amin Husain e Nitasha Dhillon del MTL Collective.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941332689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dopo il liberalismo - Art After Liberalism
Art after Liberalism è un resoconto della pratica creativa in un momento di crisi sociali convergenti...
L'arte dopo il liberalismo - Art After Liberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)