L'arte dimenticata di essere ordinari: Un manifesto umano nell'era del metaverso

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'arte dimenticata di essere ordinari: Un manifesto umano nell'era del metaverso (Cj Casciotta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'arte dimenticata di essere ordinari” è un libro potente e attuale che incoraggia i lettori a ripensare il loro rapporto con la tecnologia in un mondo sempre più distratto. Offre consigli pratici per condurre una vita più connessa e significativa, sottolineando l'importanza di essere fedeli a se stessi e di coltivare relazioni reali.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e coinvolgente, per l'accessibilità a un ampio pubblico, per le argomentazioni ben studiate, per i consigli pratici per vivere una vita ordinaria e per le prospettive di speranza per il futuro. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e pertinente alle sfide della società odierna, in particolare per quanto riguarda l'impatto della tecnologia sui legami personali e sul benessere generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non offra una soluzione radicale ai problemi causati dalla tecnologia, in quanto riconosce la permanenza di quest'ultima nelle nostre vite invece di spingere a una disconnessione estrema. Alcune recensioni potrebbero suggerire che, sebbene il contenuto sia perspicace, potrebbe non approfondire abbastanza le soluzioni specifiche per tutti, poiché in generale promuove l'equilibrio piuttosto che rifiutare completamente la tecnologia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Art of Being Ordinary: A Human Manifesto in the Age of the Metaverse

Contenuto del libro:

Siamo dipendenti dai nostri dispositivi. Anche i nostri figli lo sono. Nessuno di noi sembra essere migliore per questo. Lo sappiamo tutti, ma cosa possiamo fare in pratica per diventare meno isolati, polarizzati e disconnessi?".

Questo libro risponde a questa domanda con un'idea coraggiosa: in un'epoca di marchi personali e intelligenza artificiale, forse è giunto il momento di reimparare l'arte dimenticata di essere ordinari.

Nel suo seguito di Get Weird, lo scrittore e produttore multimediale CJ Casciotta delinea nove soluzioni pratiche e illumina un modo migliore di vivere in una cultura dipendente dalla tecnologia mediatica, una scialuppa di salvataggio per tutti coloro che si sentono annegare in un mare di rumore digitale.

Questo è un libro per coloro che sono stanchi di sentirsi padroni della tecnologia, dei loro figli, della loro politica e dei loro mezzi di sostentamento, un piano di gioco speranzoso e realistico per navigare nel XXI secolo in modo consapevole senza perdere la propria anima.

Il futuro della nostra società dipenderà dalle scelte che faremo ora in merito ai nostri metodi di comunicazione. È una crisi urgente quanto il cambiamento climatico, eppure se ne parla molto meno. L'arte dimenticata di essere ordinari vi darà il linguaggio che stavate cercando per iniziare a cambiare la conversazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637743171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventa strano: Scopri il sorprendente segreto per fare la differenza - Get Weird: Discover the...
La maggior parte di noi cresce con la convinzione...
Diventa strano: Scopri il sorprendente segreto per fare la differenza - Get Weird: Discover the Surprising Secret to Making a Difference
L'arte dimenticata di essere ordinari: Un manifesto umano nell'era del metaverso - The Forgotten Art...
Siamo dipendenti dai nostri dispositivi. Anche i...
L'arte dimenticata di essere ordinari: Un manifesto umano nell'era del metaverso - The Forgotten Art of Being Ordinary: A Human Manifesto in the Age of the Metaverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)