L'arte dimenticata della cucina floreale

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte dimenticata della cucina floreale (Woodring Smith Leona)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte dimenticata della cucina floreale è un libro di cucina molto apprezzato che offre ricette uniche che utilizzano fiori commestibili, ispirando la creatività in cucina e nel giardinaggio. Nonostante il suo fascino, alcuni recensori notano che sembra superato e che potrebbe beneficiare di una migliore organizzazione.

Vantaggi:

Concetto accattivante di cucina con i fiori, oltre 200 ricette deliziose e nutrienti, facili e veloci da preparare, bellissime idee di presentazione, contesto storico approfondito sui fiori, ispira creatività e sperimentazione, ottimo per i regali.

Svantaggi:

Le ricette sembrano obsolete e avrebbero bisogno di un aggiornamento, alcuni utenti trovano che l'organizzazione del libro sia carente.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forgotten Art of Flower Cookery

Contenuto del libro:

"Un libro di cucina davvero originale: unisce le due attività domestiche più gratificanti, il giardinaggio e la cucina, per produrre piatti insoliti e deliziosi". -Il New York Times.

Hanno abbellito i giardini più belli e le tavole più eleganti, ma spesso sono stati trascurati quando si tratta di cucinare. Riscoprite quello che i nostri antenati sapevano: che i fiori hanno un sapore meraviglioso come il loro profumo.

La maggior parte dei cuochi dipende già da alcuni fiori, probabilmente senza nemmeno pensarci. Broccoli, carciofi e cavolfiori, tutti fiori, sono alimenti comuni. Ma avete mai assaggiato l'insalata di tarassaco, i lillà canditi, la zuppa di formaggio di calendula o la marmellata di petali di rosa?

In più di duecento ricette che utilizzano ventisei comuni fiori da giardino, l'autrice Leona Woodring Smith apre un mondo di queste delizie davvero originali. Provate la borragine, per il suo sapore simile al cetriolo e il suo colore celeste, nella Coppa di sidro con borragine o nella Zuppa di borragine al frullatore. L'erba cipollina è facile da coltivare; provatela in una torta di patate a pois. Provate anche la Tempura di giglio diurno di influenza cinese o l'Anatra di giglio diurno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565545267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dimenticata della cucina floreale - The Forgotten Art of Flower Cookery
"Un libro di cucina davvero originale: unisce le due attività...
L'arte dimenticata della cucina floreale - The Forgotten Art of Flower Cookery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)