L'arte di vivere secondo Joe Beef: una sorta di libro di cucina

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'arte di vivere secondo Joe Beef: una sorta di libro di cucina (David McMillan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina “Joe Beef” è molto apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'umorismo e le ricette creative che riflettono la vivace cultura culinaria di Montreal. Offre un mix di piatti sofisticati e alla portata di tutti, insieme a racconti sulla storia del ristorante e sui personaggi che lo hanno creato. Sebbene molti lettori lo trovino divertente e stimolante, alcune critiche si concentrano sugli ingredienti e sui metodi di cottura non convenzionali, che potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, belle fotografie, ricette creative e varie, scrittura umoristica, approfondimenti sulla cultura alimentare di Montreal e un approccio divertente e senza pretese alla ristorazione.

Svantaggi:

Alcune ricette includono ingredienti non convenzionali come la carne di cavallo e il foie gras, che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni lettori hanno trovato la personalità degli autori pretenziosa o fuori luogo, e l'attenzione al bere eccessivo e ai pasti sontuosi potrebbe essere un freno.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Living According to Joe Beef: A Cookbook of Sorts

Contenuto del libro:

Il libro di cucina d'esordio di uno dei più celebri ristoranti canadesi, che propone una rivisitazione inventiva della cucina francese di mercato, oltre ad aneddoti spiritosi e fotografie lussuose.

Guadagnando recensioni entusiastiche per il loro approccio indimenticabile, i co-proprietari/chef di Joe Beef David McMillan e Fr d ric Morin superano i limiti della cucina francese tradizionale con oltre 125 ricette (quasi tutte fotografate) per piatti sostanziosi infusi di personalità irriverente. La Strip Loin Steak è completa di dieci varianti, Kale for a Hangover consiglia saggiamente di mangiare e poi andare a letto, e la Marjolaine include suggerimenti per saldare il proprio stampo per dolci. Sono rappresentati anche i piatti più popolari di Joe Beef, come Spaghetti Homard-Lobster, Foie Gras Breakfast Sandwich, Bastoncini di pesce di maiale e Pojarsky de Veau (una grande polpetta umida servita su un osso). Il colpo di grazia è lo Smorgasbord, la versione di Joe Beef di un panino scandinavo aperto, con trenta diversi condimenti.

Con storie e illustrazioni vivaci che illustrano i gangster, le ostriche, il cibo dei vagoni ristorante delle ferrovie canadesi, l'affumicatore da cortile e altro ancora, questo libro di cucina nostalgico ma assolutamente moderno è una guida innovativa per vivere una vita culinaria eccezionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607740148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di vivere secondo Joe Beef: una sorta di libro di cucina - The Art of Living According to Joe...
Il libro di cucina d'esordio di uno dei più...
L'arte di vivere secondo Joe Beef: una sorta di libro di cucina - The Art of Living According to Joe Beef: A Cookbook of Sorts
Fuga: Il passato: la “vita veloce” ridefinita dall'evaso dell'Hilton di Bangkok David Mcmillan che...
In questo avvincente prequel di “Escape”, il...
Fuga: Il passato: la “vita veloce” ridefinita dall'evaso dell'Hilton di Bangkok David Mcmillan che racconta il suo passato di adolescente trafficante di droga - Escape: The Past: 'Living Fast' Redefined As Bangkok Hilton Escapee David Mcmillan Opens His Past As A Teenage Drug-Trafficker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)