L'arte di un'uscita felice

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'arte di un'uscita felice (K. Srikrishna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce spunti e indicazioni preziose per gli imprenditori che intendono vendere le proprie aziende. Sottolinea l'importanza di prepararsi a vari scenari di uscita, offrendo aneddoti e un quadro di riferimento per navigare nel processo. Tuttavia, mancano informazioni sulle esperienze della maggior parte delle startup che non raggiungono la fase di uscita.

Vantaggi:

Fornisce spunti praticabili per gli imprenditori
varietà ben studiata di scenari di uscita
narrazione piacevole
quadro chiaro che evidenzia le fasi critiche del processo di vendita
scrittura fluida che dà vita alle storie
aiuta a comprendere la prospettiva dei proprietari delle aziende.

Svantaggi:

Non affronta le esperienze del 99% delle startup che non raggiungono la fase di uscita; alcune copie fisiche sono state segnalate in cattive condizioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art Of A Happy Exit

Contenuto del libro:

OGNI IMPRENDITORE HA BISOGNO DI UNA STRATEGIA DI USCITA FELICE!

Qual è la vostra strategia di uscita? Questa domanda lascia spesso perplessi la maggior parte degli imprenditori, poiché la gestione di un'azienda lascia poco tempo per pensare ad altro.

Sebbene gli imprenditori riconoscano che prima o poi dovranno uscire dall'azienda, pochi pensano a come venderla. E ancora meno si preparano a farlo. Invariabilmente, quando appare un potenziale acquirente o viene fatta un'offerta, o quando si presenta un imprevisto di salute o finanziario, si affrettano a rispondere. Anche quei rari imprenditori che hanno pensato a un'uscita, spesso finiscono per avere il rimorso del venditore.

The Art of a Happy Exit aiuta gli imprenditori a prepararsi a tutto ciò che la vendita dell'azienda comporta. Il libro non si limita al gioco esterno - posizionamento, prospezione, ricerca di partner professionali, negoziazione, strutturazione ed esecuzione - ma anche al gioco interno - la preparazione mentale ed emotiva necessaria anche per mantenere i clienti, i dipendenti e l'azienda.

K. Srikrishna racconta le storie di venti imprenditori indiani e statunitensi che hanno venduto le loro aziende con diversi gradi di successo. Tra una storia e l'altra, illustra le fasi tipiche della vendita di un'azienda, ciascuna con una lista di controllo pratica. Il risultato è un libro che vi aiuterà ad acquisire una maggiore consapevolezza di ciò che cercate e del modo migliore per farlo, assicurando la felicità di tutte le persone coinvolte nel risultato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390327027
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Smart Entrepreneurs Sell Their Businesses
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di un'uscita felice - Art Of A Happy Exit
OGNI IMPRENDITORE HA BISOGNO DI UNA STRATEGIA DI USCITA FELICE!Qual è la vostra strategia di uscita? Questa domanda...
L'arte di un'uscita felice - Art Of A Happy Exit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)