L'arte di Roger Winter, volume 22: Fuoco e ghiaccio

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte di Roger Winter, volume 22: Fuoco e ghiaccio (Susie Kalil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano il libro di Roger Winter come una splendida ed esauriente retrospettiva del suo percorso artistico, sottolineando l'arte accattivante e il testo perspicace. I lettori apprezzano l'ampia gamma di stili presentati e la profondità della storia della vita dell'artista, che ne fanno un bellissimo libro da tavolo, adatto sia ai lettori occasionali che a quelli appassionati. Il libro è ricco di centinaia di fotografie a colori che mostrano l'evoluzione del lavoro di Winter nel corso della sua lunga carriera.

Vantaggi:

Arte accattivante che mostra l'evoluzione dello stile dell'artista, ben organizzato e informativo, centinaia di fotografie a colori, un'immersione profonda nella vita e nel processo dell'artista, scritto in modo eccellente e visivamente accattivante, adatto a una lettura casuale o approfondita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo opprimente a causa della vasta gamma di stili e contenuti, e il libro potrebbe essere troppo incentrato su Roger Winter per coloro che cercano una visione più ampia dell'arte.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Roger Winter, Volume 22: Fire and Ice

Contenuto del libro:

Roger Winter si è sempre preoccupato di “registrare la realtà in tutta la sua stranezza”, secondo le parole della biografa e storica dell'arte Susie Kalil. Le sue opere sono frutto di influenze molto diverse: ricordi d'infanzia di inni gospel che risuonavano da un altoparlante in cima alla chiesa “Holy Roller” vicino a casa sua; strani totem composti da corvi, volpi, angeli e vecchie fotografie di famiglia; auto arrugginite che riposano tra erbacce alte fino al petto; volti riflessi nei finestrini di un autobus di New York. Secondo i suoi fratelli, Winter è un artista da quando era “pre-verbale” e, in una carriera che si estende per otto decenni, ha continuamente reinventato se stesso, superando i confini di una convenzione stilistica dopo l'altra, senza mai accontentarsi di lasciare che l'espressione della sua visione fosse vincolata a un unico vocabolario.

In questa retrospettiva definitiva della vita e dell'arte di Winter, Kalil esplora non solo la miriade di influenze dell'artista e il suo vertiginoso percorso stilistico, ma permette anche al lavoro di Winter di porre importanti domande: Perché alcune persone diventano artisti e altre no? Cosa conferisce agli artisti le loro modalità uniche di percezione ed espressione? Dov'è la linea di separazione tra ciò che si vede e ciò che si rappresenta? Tra il creatore e ciò che è fatto?

L'arte di Roger Winter: Fire and Ice offre un ritratto approfondito di uno dei più importanti pittori americani di oggi. Critici, collezionisti, studiosi, studenti e amanti dell'arte potranno trarre profonde indicazioni da questo studio sui contrasti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623498634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:362

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di Roger Winter, volume 22: Fuoco e ghiaccio - The Art of Roger Winter, Volume 22: Fire and...
Roger Winter si è sempre preoccupato di...
L'arte di Roger Winter, volume 22: Fuoco e ghiaccio - The Art of Roger Winter, Volume 22: Fire and Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)