L'arte di Robert E. McGinnis

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'arte di Robert E. McGinnis (E. McGinnis Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Robert McGinnis è molto apprezzato per la sua grafica straordinaria, l'ampia raccolta di illustrazioni e i commenti approfonditi, che celebrano la prolifica carriera dell'artista che abbraccia vari media. I lettori apprezzano la qualità delle riproduzioni e l'organizzazione dei contenuti, che forniscono una panoramica completa dell'opera di McGinnis.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con grandi immagini a piena pagina
curatela ben organizzata
qualità di stampa eccellente
include opere inedite e un'approfondita intervista a McGinnis
ottimo rapporto qualità-prezzo
adatto sia ai fan che ai nuovi arrivati
cattura un'ampia gamma di generi e stili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di dettagli biografici approfonditi
alcuni hanno espresso disappunto se cercavano opere di altri artisti
alcune sovrapposizioni con il precedente libro di McGinnis, “Tapestry”.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Robert E. McGinnis

Contenuto del libro:

Un maestro moderno.

Robert E. McGinnis ha iniziato la sua carriera nel 1947 come fumettista e ha realizzato le sue prime illustrazioni di copertina per i numeri del 1956 delle riviste True Detective e Master Detective. Poi, nel 1958, dipinse la sua prima copertina di un libro in brossura e da quel momento in poi il suo lavoro fu molto richiesto.

L'emergere della "donna McGinnis" - dalle gambe lunghe, intelligente, seducente ed enigmatica - lo ha consacrato come artista di riferimento per i romanzi polizieschi. Il suo lavoro è apparso nei titoli di Mike Shayne e nella serie di Perry Mason, e ha prodotto 100 dipinti per le avventure di Carter Brown. Tuttavia, McGinnis è diventato famoso anche per il suo lavoro in altri generi: spionaggio, romanzi rosa, storici, gotici e western.

I primi incarichi importanti di McGinnis per le riviste sono stati per il Saturday Evening Post, e il suo lavoro ha abbellito le pagine di Cosmopolitan, National Geographic, Good Housekeeping, Guideposts e altri. Le donne di McGinnis compaiono spesso nelle riviste per uomini degli anni '60 e '70.

Il suo primo manifesto cinematografico fu quello di Colazione da Tiffany, con un'iconica rappresentazione di Audrey Hepburn. Quasi istantaneamente, i suoi poster sono stati visti ovunque: nei cinema, sui cartelloni pubblicitari, sui giornali e persino sugli album delle colonne sonore. I suoi lavori per Hollywood sono diventati un vero e proprio "who's who", con manifesti per James Bond, La strana coppia, Woody Allen, La vita privata di Sherlock Holmes e molti altri.

Alcune delle sue opere più ambiziose sono i quadri da galleria, spesso raffiguranti splendidi paesaggi americani, vasti panorami western e, naturalmente, belle donne. La collezione Art of Robert E. McGinnis rivela tutta la portata e la bellezza del lavoro di un vero maestro americano, la cui eredità continua ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781162170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di Robert E. McGinnis - The Art of Robert E. McGinnis
Un maestro moderno.Robert E. McGinnis ha iniziato la sua carriera nel 1947 come fumettista e ha...
L'arte di Robert E. McGinnis - The Art of Robert E. McGinnis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)