L'arte di recitare il Corano

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'arte di recitare il Corano (Kristina Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per il suo approccio scientifico e la sua presentazione artistica, che offre una comprensione profonda della recitazione del Corano nel mondo musulmano. È considerato una risorsa preziosa sia per i musulmani che per i non musulmani, in particolare per coloro che non parlano l'arabo.

Vantaggi:

Studi approfonditi, analisi artistiche, chiarezza sulla vita quotidiana islamica, valore sia per i musulmani che per i non musulmani, accessibilità per i non arabofoni e apprezzamento per la competenza dell'autore.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Reciting the Qur'an

Contenuto del libro:

Per i fedeli musulmani, il suono familiare della recitazione coranica è il mezzo predominante e più immediato di contatto con la Parola di Dio.

Ascoltato giorno e notte, per strada, sui taxi, nei negozi, nelle moschee e nelle case, il suono della recitazione è molto più che un sottofondo musicale pervasivo della vita quotidiana nel mondo arabo. È il fulcro della devozione religiosa, lo spirito sanzionatorio di gran parte della vita culturale e sociale e una forma d'arte di valore a sé stante.

La partecipazione alla recitazione, come recitante o ascoltatore, è di per sé un atto di culto, poiché il suono è fondamentale per il senso della religione di un musulmano e invoca una serie di significati che trascendono l'occasione particolare. Per la maggior parte, gli occidentali si sono avvicinati al Corano come gli studiosi delle Scritture hanno studiato la Bibbia, come una raccolta di testi scritti. The Art of Reciting the Qurʾan mira a riorientare l'attenzione verso una più profonda comprensione del Corano come fenomeno fondamentalmente orale.

Esaminando gli atteggiamenti dei musulmani nei confronti del Corano, le istituzioni che ne regolano la recitazione e le aspettative e l'interazione tra esecutore e pubblico, Kristina Nelson, arabista e musicologa di formazione, getta nuova luce sul significato della recitazione coranica all'interno del mondo dell'Islam. La sua opera di riferimento è importante per tutti gli studiosi e gli studenti del Medio Oriente moderno, nonché per gli etnomusicologi, gli antropologi, i linguisti, i folkloristi e gli studiosi di religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781477306208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di recitare il Corano - The Art of Reciting the Qur'an
Per i fedeli musulmani, il suono familiare della recitazione coranica è il mezzo predominante e...
L'arte di recitare il Corano - The Art of Reciting the Qur'an
Poesia ispirata a qualcosa di raro - Something Rare Inspirational Poetry
Poesia d'ispirazione edificante. Qualcosa di raro è il dono speciale che Dio vi ha fatto...
Poesia ispirata a qualcosa di raro - Something Rare Inspirational Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)