L'arte di parlare con i bambini: Le semplici chiavi per coltivare la gentilezza, la creatività e la fiducia nei bambini

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte di parlare con i bambini: Le semplici chiavi per coltivare la gentilezza, la creatività e la fiducia nei bambini (Rebecca Rolland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di parlare con i bambini di Rebecca Rolland è un libro informativo e coinvolgente che serve da guida per genitori ed educatori su come comunicare in modo più efficace con i bambini. Combina aneddoti personali, ricerche e consigli pratici per aiutare gli adulti a promuovere conversazioni significative con i più piccoli. Il libro è apprezzato per la sua profondità, l'umorismo e le strategie pratiche, che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque abbia a che fare con i bambini.

Vantaggi:

Ben studiato e accessibile, ricco di aneddoti personali, consigli pratici per la comunicazione, umorismo e positività nella scrittura, affronta temi importanti come il rispetto e l'empatia, adatto a genitori ed educatori di bambini di tutte le età, infonde fiducia e conoscenza, incoraggia legami più profondi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dai riferimenti accademici e alcuni avrebbero voluto che il libro fosse stato disponibile prima nel loro percorso genitoriale.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Talking with Children: The Simple Keys to Nurturing Kindness, Creativity, and Confidence in Kids

Contenuto del libro:

Da un membro della facoltà di Harvard e da uno specialista del linguaggio orale, una guida preziosa che fornisce ai lettori strumenti e tecniche basati sull'evidenza per comunicare più efficacemente con i bambini in modo da favorire relazioni con meno conflitti e più gioia e gentilezza.

La scienza ha dimostrato che il modo migliore per aiutare i nostri figli a diventare indipendenti, sicuri di sé, gentili, empatici e felici è parlare con loro. Eppure, molto spesso, genitori, educatori e assistenti hanno difficoltà a comunicare con i bambini. Le conversazioni possono sembrare banali o tese o, peggio, sono segnate da continui conflitti.

In L'arte di parlare con i bambini Rebecca Rolland, membro della facoltà di Harvard, logopedista e madre, fornisce agli adulti strumenti pratici per aiutarli ad avere conversazioni produttive e significative con bambini di tutte le età, sia che si tratti di coinvolgere un bambino ostinato o di far aprire l'adolescente più monosillabico.

Con una combinazione vincente di narrazione coinvolgente, ricerche aggiornate e consigli pratici, L'arte di parlare con i bambini è una guida essenziale che consente ai genitori di affrontare i problemi comportamentali quotidiani, di porre fine alle battaglie, di costruire relazioni migliori, più pacifiche e più soddisfacenti e di avviare i figli verso un'età adulta di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062938886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di parlare con i bambini: Le semplici chiavi per coltivare la gentilezza, la creatività e la...
Da un membro della facoltà di Harvard e da uno...
L'arte di parlare con i bambini: Le semplici chiavi per coltivare la gentilezza, la creatività e la fiducia nei bambini - The Art of Talking with Children: The Simple Keys to Nurturing Kindness, Creativity, and Confidence in Kids
Velocità - Velocity
Lucy Brick, una studentessa universitaria, inizia a notare degli autisti di consegne in moto che girano per tutta Manhattan. Si assomigliano e si comportano in modo...
Velocità - Velocity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)