L'arte di morire di fame

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte di morire di fame (J. Miller Sam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di morire di fame è una storia struggente e unica che ruota intorno ai temi della queerness, dell'immagine del corpo e della salute mentale, in particolare dei disturbi alimentari. La narrazione è arricchita da elementi di realismo magico, che attirano i lettori nelle lotte e nelle complessità emotive del protagonista, Matt. Il libro è ben fatto, coinvolgente e risuona profondamente con coloro che si identificano con i suoi temi. Nonostante i suoi momenti più cupi, offre comprensione e speranza, rendendolo una lettura memorabile.

Vantaggi:

Narrazione riccamente realizzata che affronta in modo profondo i temi dell'identità, della queerness e della salute mentale.
Stile narrativo unico che fonde realismo magico e realismo struggente.
Entra in contatto con i lettori a livello personale, evocando forti reazioni emotive.
Rappresenta le persone LGBTQIA+ e mette in evidenza le lotte contro i disturbi alimentari.
Temi universalmente relazionabili che incoraggiano la riflessione e il dialogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente impegnativa l'esplorazione di argomenti delicati, come i disturbi alimentari.
Gli elementi soprannaturali potrebbero non piacere a tutti e alcuni potrebbero ritenere che sminuiscano la narrazione principale.
Alcuni lettori hanno segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'acquisto, che hanno influito sulla loro esperienza complessiva.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Starving

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio Andre Norton 2017 per l'eccezionale libro di fantascienza o fantasy per giovani adulti.

"Divertente, ossessionante, bello, implacabile e potente, L'arte di morire di fame è un classico in divenire" - Book Riot.

Matt non mangia da giorni. Il suo stomaco si torce e si contorce all'interno, implorando un pasto, ma Matt non vuole cedere. La fame gli schiarisce la mente, lo mantiene lucido, e lui deve essere il più lucido possibile se vuole scoprire come Tariq e la sua banda di bulli del liceo hanno allontanato sua sorella Maya.

La laboriosa mamma di Matt tiene la cucina piena di cibo, ma Matt resiste al richiamo delle sirene di stufati e biscotti perché ha scoperto una cosa: meno mangia e più sembra avere... poteri. La capacità di vedere cose che non dovrebbe essere in grado di vedere. La capacità di sintonizzarsi con i pensieri che escono dalla testa delle persone. Forse anche l'autorità di piegare il tempo e lo spazio.

Ma cos'è il pranzo, in realtà, rispetto ai segreti dell'universo?

Matt decide di infiltrarsi nella vita di Tariq e di usare i suoi poteri per scoprire cosa è successo a Maya. Tutto ciò che deve fare è tenere a bada la fame e il desiderio. Non c'è problema. Ma Matt non si rende conto che ci sono molti tipi di fame... e che non è in grado di controllarli tutti.

Una storia cupamente divertente e commovente sull'immagine del corpo, la dipendenza, l'amicizia e l'amore, il romanzo d'esordio di Sam J. Miller risuonerà con tutti i lettori che hanno sempre desiderato il potere che deriva dall'accettazione di sé.

--Romantic Times BOOKclub.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062456724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lama tra - The Blade Between
Dal vincitore del premio Nebula Sam J. Miller arriva una spaventosa e inquietante storia di fantasmi su una città in rapida trasformazione nel nord...
La lama tra - The Blade Between
La città dei pesci neri - Blackfish City
Inquietante, potente e senza paura, Blackfish City è un romanzo distopico ipnotico di una nuova e straordinaria voce della...
La città dei pesci neri - Blackfish City
L'arte di morire di fame - The Art of Starving
Vincitore del Premio Andre Norton 2017 per l'eccezionale libro di fantascienza o fantasy per giovani adulti . "Divertente,...
L'arte di morire di fame - The Art of Starving
La città dei pesci neri - Blackfish City
Una delle città future più intriganti degli ultimi anni" - Charlie Jane Anders . "Simmers with menace and heartache, suspense and wonder"...
La città dei pesci neri - Blackfish City
La lama tra - The Blade Between
Dal vincitore del premio Nebula Sam J. Miller una spaventosa e inquietante storia di fantasmi su una città in rapida trasformazione a nord di New York e...
La lama tra - The Blade Between
Ragazzi, bestie e uomini - Boys, Beasts & Men
VINCITORE DEL PREMIO LOCUS 2023, MIGLIORE RACCOLTA . Nella devastante raccolta di saggistica d'esordio di Sam J. Miller,...
Ragazzi, bestie e uomini - Boys, Beasts & Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)