L'arte di morire

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'arte di morire (Patricia Weenolsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela di approfondimenti scientifici e indicazioni personali per coloro che si trovano ad affrontare una malattia terminale, fornendo conforto e consigli pratici sia ai pazienti che alle loro famiglie. Solleva questioni importanti sulla morte e sul processo emotivo che la coinvolge, ma potrebbe non incontrare il favore di tutti a causa della sua lunghezza e della sua attenzione alla fede.

Vantaggi:

Fornisce conforto e speranza a coloro che affrontano la morte
contiene informazioni preziose e consigli pratici
incoraggia importanti discussioni sulla morte
ben studiato con citazioni
consigliato sia ai pazienti che alle loro famiglie.

Svantaggi:

Il libro è considerato eccessivamente lungo e potrebbe beneficiare di un editing
alcuni lettori trovano l'attenzione alla fede eccessiva o fuori luogo
criticato per essere troppo intellettualizzato e privo di esperienza personale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Dying

Contenuto del libro:

“L'arte di morire” si rivolge ai lettori moderni con una franchezza e un'arguzia rinfrescanti. Copre l'argomento in modo approfondito, da come informare i parenti dell'imminente morte, a come affrontare il dolore e la paura, ai rituali di morte, alla preparazione per una possibile vita dopo la morte o, a seconda del punto di vista, per la fine di tutto”.

-Publishers Weekly “Insieme alla nostra presenza premurosa, questo libro può essere il più bel regalo che possiamo fare a chi si trova ad affrontare l'ultima fase della vita”. -Rabbi Harold Kushner, autore di Quando le cose brutte accadono alle persone buone “Il dottor Weenolsen... non evita le domande difficili”.

-M.

Brewster Smith, PhD, ex presidente dell'American Psychological Association “Questo libro offre le stesse cose che fa un buon gruppo di sostegno: compassione e consigli pratici per chi condivide il dolore. Sarà una manna dal cielo”.

-Rebecca Brown, autrice di Gifts of the Body “Inizia con ‘il giorno in cui ricevi la diagnosi’ e l'improvvisa consapevolezza che ‘non sarai mai più come prima’. Anche se per miracolo guarisci, sarà solo temporaneo”. Weenolsen toglie il panico e la paralisi da queste notizie attraverso approcci saggi, aggressivi e senza esclusione di colpi”.

-Patricia Holt, San Francisco Chronicle “Un libro che tutti possono trarre beneficio dalla lettura”. -Nancy Pearl, autrice di More Book Lust “Anche per i familiari e gli amici delle persone in fin di vita, per i professionisti del settore sanitario e per coloro che li formano”. -Hannelore Wass, PhD, editore fondatore di Death Studies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504029278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di morire - The Art of Dying
“L'arte di morire” si rivolge ai lettori moderni con una franchezza e un'arguzia rinfrescanti. Copre l'argomento in modo...
L'arte di morire - The Art of Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)