L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge e Plymouth Muscle Cars

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge e Plymouth Muscle Cars (Tom Glatch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un apprezzatissimo coffee table book incentrato sulle muscle car Mopar, con splendide fotografie e racconti dettagliati per gli appassionati di auto. Viene spesso regalato e apprezzato per il suo fascino estetico e la sua qualità, anche se alcuni utenti hanno notato alcune omissioni nella copertura dei veicoli.

Vantaggi:

Bellissima fotografia, rilegatura di alta qualità, prezioso per gli appassionati di Mopar, potenziale regalo, include la storia e le descrizioni delle auto in evidenza, presentazione di grande effetto.

Svantaggi:

Non copre tutti gli anni dei veicoli Mopar, alcuni utenti avrebbero voluto maggiori dettagli e una gamma più ampia di auto presentate.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Mopar: Chrysler, Dodge, and Plymouth Muscle Cars

Contenuto del libro:

L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge, and Plymouth Muscle Cars è la rappresentazione definitiva delle muscle car più importanti della storia. Questa è la storia visiva definitiva delle più grandi muscle car.

La storia della Chrysler Corporation è, per molti versi, la storia di un'azienda che si trova a vacillare da una crisi finanziaria all'altra. Se da un lato questo ha dato filo da torcere agli azionisti per quasi un secolo, dall'altro ha motivato l'azienda pentastellata a creare alcune delle auto più straordinarie e da collezione mai costruite negli Stati Uniti.

Dal momento in cui Chrysler ha presentato al mondo il motore Firepower hemi V-8 per il modello del 1951, ha iniziato a sfornare i motori più potenti sul mercato. Poiché l'azienda è stata pioniera nell'uso della tecnologia degli unibody leggeri, aveva le carrozzerie più rigide e leggere in cui inserire i motori più potenti, e questa è la formula di base delle muscle car: aggiungere un motore potente a un'auto leggera.

Quando l'era delle muscle car esplose sulla scena, Chrysler scatenò le potenti muscle car Mopar, le Dodge e le Plymouth che definirono l'epoca. Nomi leggendari come Charger, Road Runner, Super Bee, 'Cuda e Challenger hanno definito l'epoca e sono tra le auto da collezione più preziose mai prodotte da una casa automobilistica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760352496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge e Plymouth Muscle Cars - The Art of Mopar: Chrysler, Dodge, and...
L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge, and Plymouth...
L'arte di Mopar: Chrysler, Dodge e Plymouth Muscle Cars - The Art of Mopar: Chrysler, Dodge, and Plymouth Muscle Cars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)