L'arte di fuggire

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte di fuggire (Sabrina Kleckner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di scappare è un avvincente romanzo per ragazzi che segue Maisie, una giovane artista, mentre riallaccia i rapporti con il fratello che l'ha abbandonata e affronta le dinamiche familiari cercando di salvare il negozio d'arte della sua famiglia. La storia è ricca di profondità emotiva, umorismo e temi importanti legati all'identità, alla famiglia e all'essere un alleato.

Vantaggi:

Personaggi interessanti, trama originale, cast di supporto ben sviluppato, temi relazionabili sulla famiglia e l'amicizia, umorismo mescolato ad argomenti seri, rappresentazione diversificata, e incoraggia discussioni importanti per lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni eventi possono risultare poco realistici per i lettori più giovani, come ad esempio il modo di viaggiare da un paese all'altro senza essere notati. Inoltre, sebbene il ritmo sia ben scandito, alcuni lettori potrebbero preferire una maggiore azione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Running Away

Contenuto del libro:

Maisie, dodici anni, è un'artista. Quando è davanti al suo album da disegno o fa l'apprendista da Glenna's Portraits, il negozio d'arte a conduzione familiare fondato dalla nonna, il mondo ha senso.

Non pensa a Calum, il fratello che sei anni fa se n'è misteriosamente andato di casa e ha tagliato i ponti con la sua famiglia, né all'insistenza dei suoi genitori affinché “allarghi i suoi orizzonti” e provi qualcosa di nuovo, qualcosa che non sia l'arte. Ma quando Glenna's Portraits si trova in difficoltà, il piano di Maisie di rilevare il negozio quando sarà più grande e diventare un'artista a vita inizia a crollare. Nel disperato tentativo di sistemare le cose, Maisie scappa a Londra per riallacciare i rapporti con il fratello adulto, sperando che possa essere la chiave per salvare il negozio.

Ma quando Maisie scopre da Calum il passato della sua famiglia, inizia a ripensare a tutto ciò che ha sempre saputo. Maisie deve decidere non solo se vale la pena salvare il negozio d'arte della sua famiglia, ma anche se può perdonare i suoi genitori per gli errori che hanno commesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631635779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di fuggire - The Art of Running Away
Maisie, dodici anni, è un'artista . Quando è davanti al suo album da disegno o fa l'apprendista da Glenna's Portraits, il...
L'arte di fuggire - The Art of Running Away

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)