L'arte di farsi fissare

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'arte di farsi fissare (Laura Langston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di farsi guardare di Laura Langston è un romanzo contemporaneo di formazione incentrato su Sloane Kendrick, una sedicenne aspirante regista che deve confrontarsi con l'identità e l'immagine di sé dopo la diagnosi di alopecia areata. La storia esplora i temi della bellezza e dell'intelligenza, delle relazioni familiari e della crescita personale, evidenziando le lotte di Sloane con la fiducia e l'accettazione di fronte alle aspettative della società.

Vantaggi:

Scrittura eccezionale e profondità emotiva, sviluppo superbo della trama e dei personaggi, protagonista relazionabile, forte tema della scoperta di sé, personaggi secondari ben sviluppati, utile per discussioni sull'identità, gli standard di bellezza e le sfide personali, e un'avvincente storia di crescita.

Svantaggi:

La presenza minima della madre durante la crisi di Sloane è sembrata poco realistica
alcune critiche riguardanti l'assolutismo morale e la rigidità del personaggio di Sloane
i momenti di sviluppo del personaggio avrebbero potuto essere più sottili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Getting Stared at

Contenuto del libro:

Una storia di formazione che mette a nudo la lotta che tutti noi dobbiamo affrontare per accettarci per quello che siamo.

Dopo che un video scolastico da lei prodotto diventa virale, la sedicenne Sloane ha la possibilità di ottenere una borsa di studio per una scuola di cinema. Ha meno di due settimane per produrre un secondo video ed è determinata a farlo. Sfortunatamente, deve lavorare con Isaac Alexander, un irresponsabile seduttore con cui condivide un passato difficile.

Dopo questa opportunità arriva una scoperta terrificante: una macchia calva sulla sua testa. Non più grande di un quarto di dollaro, la macchia non dovrebbe essere lì. E nemmeno le macchie calve che seguono. L'orrore lascia il posto alla devastazione quando a Sloane viene diagnosticata l'alopecia areata. Questa malattia autoimmune non ha una causa, una cura e un esito definitivo. Le macchie potrebbero ricrescere domani o Sloane potrebbe diventare completamente calva. Nessuno lo sa.

Determinata a produrre il suo video, a nascondere la sua condizione e a resistere a ogni fascino di Isaac, Sloane si ritrova a diventare il tipo di persona che ha sempre deriso: qualcuno ossessionato dal proprio aspetto. E proprio quando pensa che le cose non possano andare peggio, Sloane è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143188452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di farsi fissare - The Art of Getting Stared at
Una storia di formazione che mette a nudo la lotta che tutti noi dobbiamo affrontare per accettarci per quello che...
L'arte di farsi fissare - The Art of Getting Stared at

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)