L'arte di essere una creatura

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte di essere una creatura (Ragan Sutterfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di essere una creatura di Sutterfield è un'esplorazione riflessiva della fede e dell'interconnessione tra l'umanità e il mondo naturale. Sottolinea un approccio spirituale alla creazione e invita i lettori a impegnarsi profondamente con l'ambiente, offrendo al contempo approfondimenti teologici ed esperienze personali.

Vantaggi:

La prospettiva ben informata di un sacerdote episcopale, le connessioni perspicaci tra fede e natura, i capitoli brevi e coinvolgenti, il ricco contenuto teologico e pratico, incoraggiano una connessione più profonda con la creazione e la comprensione del cambiamento climatico.

Svantaggi:

Alcuni capitoli iniziali sono densi e impegnativi da leggere, potenziali disaccordi con le affermazioni dell'autore, potrebbe non interessare i lettori occasionali in cerca di una lettura leggera.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Being a Creature

Contenuto del libro:

Dall'intelligenza artificiale all'Antropocene, la potenza tecnologica ha spinto la vita umana ai limiti. È a questi limiti che ci troviamo di nuovo di fronte alla domanda su chi siamo e come dovremmo vivere.

E se lo studio del suolo, l'humus da cui è nata l'umanità, potesse far luce sulla nostra condizione? E se la cura del suolo potesse insegnarci qualcosa su come dovremmo vivere? In L'arte di essere una creatura, Ragan Sutterfield esplora queste domande parlando con la terra. Girando un cumulo di compost mentre medita sulla kenosi o riflettendo su San Bernardo mentre esamina le ife fungine, Sutterfield cerca di recuperare la pratica dell'umiltà guardando l'humus.

Il cammino verso l'essere pienamente umani, scopre, non va scoperto attraverso una ricerca spirituale nei cieli, ma attraverso un pellegrinaggio nel terreno sotto i nostri piedi. Chiunque legga L'arte di essere una creatura non vedrà più il suolo, o la propria vita su di esso, allo stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666730760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiesa, creazione e bene comune: Guida in un'epoca di crisi climatica - Church, Creation, and the...
Come dovremmo vivere in questo periodo di crisi...
Chiesa, creazione e bene comune: Guida in un'epoca di crisi climatica - Church, Creation, and the Common Good: Guidance in an Age of Climate Crisis
L'arte di essere una creatura - The Art of Being a Creature
Dall'intelligenza artificiale all'Antropocene, la potenza tecnologica ha spinto la vita umana ai...
L'arte di essere una creatura - The Art of Being a Creature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)