L'arte di esaminare e interpretare i preparati istologici: Manuale di laboratorio e guida allo studio per l'istologia

Punteggio:   (3,6 su 5)

L'arte di esaminare e interpretare i preparati istologici: Manuale di laboratorio e guida allo studio per l'istologia (J. Krause William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Art of Examining and Interpreting Histologic Preparations: A Laboratory Manual and Study Guide for Histology

Contenuto del libro:

L'esame e l'interpretazione di sezioni di tessuto al microscopio ottico in laboratorio è un esempio di problem solving indipendente e diretto dallo studente. La corretta lettura di una sezione istologica è un'arte acquisita che può essere sviluppata solo attraverso la pratica, l'osservazione ravvicinata e la ripetizione.

Questo manuale di laboratorio è stato concepito come una guida per gli studenti, per aiutarli in questa impresa. La guida/manuale di laboratorio è stata concepita per essere utilizzata come supplemento a qualsiasi libro di testo e/o atlante di Istologia. Gli obiettivi di apprendimento forniscono gli scopi generali di ogni capitolo.

La narrazione della guida allo studio spiega come suddividere, esaminare e interpretare sistematicamente ogni tessuto e/o organo incontrato, senza tener conto di un determinato vetrino istologico proveniente da una specifica collezione di vetrini. Pertanto, questo metodo sistematico può essere utilizzato per esaminare e interpretare preparati istologici provenienti da qualsiasi raccolta o di qualsiasi specie.

Lo studente è incoraggiato a disegnare, etichettare e creare un atlante personalizzato utilizzando questo manuale di laboratorio come guida. Il vocabolario che deve essere sviluppato e utilizzato durante il laboratorio può essere trovato rapidamente andando al carattere in grassetto nel segmento appropriato del testo.

Ogni capitolo contiene una o più tabelle in cui vengono presentate le strutture chiave utilizzate per l'identificazione di un tessuto/organo, offrendo un riassunto il più possibile sintetico delle caratteristiche istologiche importanti. Come breve rassegna finale, un'appendice fornisce tabelle riassuntive che confrontano e contrappongono le differenze fondamentali di diverse strutture che sono in qualche modo simili nell'architettura generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581125283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di esaminare e interpretare i preparati istologici: Manuale di laboratorio e guida allo...
L'esame e l'interpretazione di sezioni di tessuto...
L'arte di esaminare e interpretare i preparati istologici: Manuale di laboratorio e guida allo studio per l'istologia - The Art of Examining and Interpreting Histologic Preparations: A Laboratory Manual and Study Guide for Histology
Atlante dell'organogenesi dell'opossum: Lo sviluppo dell'opossum - An Atlas of Opossum...
Questo atlante presenta una serie di illustrazioni...
Atlante dell'organogenesi dell'opossum: Lo sviluppo dell'opossum - An Atlas of Opossum Organogenesis: Opossum Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)