L'arte di curare il culto: Rimodellare il ruolo del leader del culto

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte di curare il culto: Rimodellare il ruolo del leader del culto (Mark Pierson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte di curare il culto” di Mark Pierson offre una nuova prospettiva sulla leadership del culto, sottolineando la necessità di creatività, coinvolgimento della comunità e culto esperienziale. Il libro è sia teorico che pratico e incoraggia i lettori a ripensare le pratiche di culto tradizionali. Sebbene molti lo trovino stimolante e trasformativo, alcuni cercano passi più pratici e ritengono che alcuni esempi non siano adatti a tutti i contesti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, fa riflettere e fornisce una ricca miscela di teoria, teologia e consigli pratici. Ispira la creatività e invita i responsabili del culto a pensare oltre i formati tradizionali. I lettori apprezzano l'attenzione al contesto comunitario e l'invito a incorporare varie forme d'arte nel culto. Molti l'hanno trovato una fonte di rinnovata passione ed eccitazione per la leadership del culto.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una guida più pratica, passo dopo passo, per realizzare le idee. Alcune critiche riguardano gli esempi specifici utilizzati dall'autore, che potrebbero non essere adatti a tutti i contesti congregazionali. Inoltre, alcuni hanno riscontrato che il vocabolario è impegnativo o eccessivo; speravano in concetti più semplici.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Curating Worship: Reshaping the Role of Worship Leader

Contenuto del libro:

Scritto da Mark Pierson, uno dei pionieri della curatela del culto, questo nuovo entusiasmante libro spiega perché il culto efficace deve essere visto come una forma d'arte costituita da una serie di opere d'arte, piuttosto che come un compito meccanicistico di riempire i vuoti di un ordine di servizio.

Al centro di questo nuovo modo di pensare al culto c'è il ruolo del curatore del culto. Molti esempi pratici sono utilizzati per illustrare i modi in cui il culto, sia all'interno che all'esterno dell'edificio ecclesiastico, può essere curato e realizzato per la formazione spirituale e la missione.

L'Arte di curare il culto fornisce un nuovo linguaggio e una nuova pratica per progettare il culto con il potenziale di trasformare la nostra esperienza di Dio. The Art of Curating Worship promuove un nuovo vocabolario per aiutare i curatori del culto a capire come, perché e dove il culto può coinvolgere al meglio la loro comunità, dentro e fuori la chiesa, in incontri trasformativi con Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451400847
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di curare il culto: Rimodellare il ruolo del leader del culto - The Art of Curating Worship:...
Scritto da Mark Pierson , uno dei pionieri della...
L'arte di curare il culto: Rimodellare il ruolo del leader del culto - The Art of Curating Worship: Reshaping the Role of Worship Leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)