L'arte di Blade Runner: Il Loto Nero

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'arte di Blade Runner: Il Loto Nero (Roland Kelts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione divertente e informativa dell'arte e dell'atmosfera della serie, rendendolo un'aggiunta utile per i fan e gli artisti. Tuttavia, i problemi di formattazione della versione Kindle destano non poche preoccupazioni, e ciò pregiudica l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Divertente e informativo
incredibile suddivisione dell'arte
immagini a colori di alta qualità
ottimo per gli artisti di concept art e storyboard
un prezioso oggetto da collezione per i fan.

Svantaggi:

La versione Kindle ha seri problemi di formattazione e visualizza le pagine in modo errato; non è piacevole su questa piattaforma.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Blade Runner: Black Lotus

Contenuto del libro:

L'arte di Blade Runner: Black Lotus è uno studio e una celebrazione delle opere d'arte che hanno contribuito alla realizzazione della prima serie animata di Blade Runner.

L'arte di Blade Runner: Black Lotus è uno studio e una celebrazione del lavoro artistico che ha portato alla realizzazione della prima serie animata di Blade Runner. Concept art, bozzetti, pre-viz, test di animazione, fotogrammi finali e altro ancora, sono abbinati a interviste con le menti dietro la serie per dare ai fan la storia completa di Black Lotus.

Gli stimati co-registi Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama rilasciano un'intervista esclusiva e approfondita che esplora il loro rapporto con l'universo di Blade Runner e le loro analisi intime e l'ispirazione dietro i personaggi. I produttori di Alcon descrivono il percorso creativo, che ha attraversato molti anni prima, di ciò che hanno immaginato per la storia, di come Black Lotus si sarebbe inserito nella più ampia narrazione di Blade Runner e di chi volevano che fosse il protagonista. Gli sceneggiatori spiegano come hanno concepito i personaggi e i doppiatori condividono i loro viaggi personali e aneddoti scanzonati su come hanno dato vita a questi personaggi. Anche il team di animazione e di illuminazione condivide il modo in cui ha catturato la tavolozza visiva e sonora di Blade Runner in un nuovo mezzo per il franchise: l'anime.

Scritto dall'autore di Japanamerica Roland Kelts, questo libro è illustrato fino all'orlo con concept art splendidamente vivide e presentate in formato galleria in tutto il libro; organizzate cronologicamente per personaggi, luoghi ed eventi man mano che vengono introdotti nella serie. I lettori potranno sfogliare questa guida mentre guardano la serie per un'esperienza di visione più profonda, ricca e personale. Sul retro del libro, troverete schizzi inediti dei cortometraggi Black Out che hanno accompagnato Blade Runner 2049.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789097146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Japanamerica: come la cultura pop giapponese ha invaso gli Stati Uniti. - Japanamerica: How Japanese...
Japanamerica è il primo libro che affronta...
Japanamerica: come la cultura pop giapponese ha invaso gli Stati Uniti. - Japanamerica: How Japanese Pop Culture Has Invaded the U.S.
L'arte di Blade Runner: Il Loto Nero - The Art of Blade Runner: Black Lotus
L'arte di Blade Runner: Black Lotus è uno studio e una celebrazione delle opere...
L'arte di Blade Runner: Il Loto Nero - The Art of Blade Runner: Black Lotus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)