L'arte di armeggiare: Incontro con oltre 150 maker che lavorano all'intersezione tra arte, scienza e tecnologia

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'arte di armeggiare: Incontro con oltre 150 maker che lavorano all'intersezione tra arte, scienza e tecnologia (Karen Wilkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Art of Tinkering” ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno evidenziato i punti di forza come fonte di ispirazione e creatività, ma anche le critiche per non aver soddisfatto alcune aspettative riguardo ai progetti pratici.

Vantaggi:

Eccellente risorsa per educatori e genitori alla ricerca di idee per progetti creativi.
Le bellissime illustrazioni a colori e il layout moderno lo rendono visivamente accattivante.
Offre un'ampia varietà di progetti e approcci al tinkering, comprese idee innovative come i circuiti di pasta e i circuiti morbidi.
Ispira artisti e maker, incoraggiando il pensiero immaginativo e fuori dagli schemi.
Adatto a diversi livelli di abilità, dai principianti agli esperti, e sottolinea la natura ludica dell'invenzione.

Svantaggi:

Alcuni utenti l'hanno trovato carente di istruzioni dettagliate e di indicazioni pratiche per i progetti.
Alcuni recensori si aspettavano un contenuto più tecnico piuttosto che semplici esempi di lavori altrui.
Non tutti hanno apprezzato il fatto che il libro si concentri sui profili dei tinkerer piuttosto che sui progetti pratici.
Alcuni sono rimasti delusi dal contenuto in base alle loro aspettative iniziali di una guida al tinkering più istruttiva.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Tinkering: Meet 150+ Makers Working at the Intersection of Art, Science & Technology

Contenuto del libro:

Questo non è il solito libro d'arte.

Realizzato dal Tinkering Studio dell'Exploratorium, The Art of Tinkering è una celebrazione senza precedenti di ciò che significa armeggiare: smontare le cose, esplorare strumenti e materiali e costruire un'arte meravigliosa e selvaggia che è in parte scienza e in parte tecnologia. Unisciti agli oltre 150 maker che condividono le storie che stanno dietro alle loro bellissime e audaci opere e usa questo libro per fare un po' di tinkering anche tu. Intendiamo “usare questo libro” in senso letterale... non riuscirete nemmeno ad arrivare alla prima pagina prima di averlo usato.

The Art of Tinkering è una raccolta di mostre, opere d'arte e progetti che celebrano un modo completamente nuovo di apprendere, in cui le persone creano la propria conoscenza attraverso il fare e il fare, lavorando con materiali facilmente reperibili, sporcandosi le mani, collaborando con gli altri, risolvendo problemi nel senso più divertente del termine e, sì, spesso fallendo e riprendendosi dopo essersi bloccati.

Ogni artista presente in The Art of Tinkering segue questo processo e condivide con amore i retroscena del proprio lavoro, in modo che i lettori possano sentirsi invitati a partecipare all'estro. Sia che si tratti di condividere i loro strumenti preferiti (chi avrebbe mai detto che le forbici per le unghie dei piedi potessero essere così utili? ) o di offrire uno scorcio dei loro spazi di lavoro (sareste sorpresi di sapere quanti strumenti elettronici si possono stipare in una sola dispensa), le storie, le lezioni e i suggerimenti contenuti in The Art of Tinkering offrono un ritratto affascinante dell'odierna scena dei maker.

Gli artisti includono:

Imparate da grandi come Scott Weaver, Arthur Ganson, Moxie, Tim Hunkin, AnnMarie Thomas, Ranjit Bhatnajar e Jie Qi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616286095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte di armeggiare: Incontro con oltre 150 maker che lavorano all'intersezione tra arte, scienza e...
Questo non è il solito libro d'arte.Realizzato...
L'arte di armeggiare: Incontro con oltre 150 maker che lavorano all'intersezione tra arte, scienza e tecnologia - The Art of Tinkering: Meet 150+ Makers Working at the Intersection of Art, Science & Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)