L'arte delle spie

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte delle spie (E. O'Connell Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'arte delle spie” lo definiscono un thriller intrigante e avvincente sul furto d'arte internazionale, lodato per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione incalzante e l'integrazione della storia dell'arte e della cultura pop. I colpi di scena e gli strati della narrazione forniscono un'esperienza di lettura complessa ma piacevole, che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Trama intrigante con molteplici archi narrativi
personaggi ben sviluppati
ritmo incalzante e suspense
scritto in modo eccellente con ricche descrizioni
intreccio di storia dell'arte e cultura pop
violenza limitata
temi coinvolgenti e che fanno riflettere
consigliato da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento; alcuni hanno ritenuto che ci fossero molte questioni in sospeso che hanno portato al desiderio di un sequel.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Spies

Contenuto del libro:

Trey Hansen è l'uomo che chiamano per indagare su rapine d'arte multimilionarie... ma cosa succede quando un assassino addestrato dalla CIA inizia a mettere a posto le cose in sospeso?.

E se quell'assassino fosse suo padre?

Quando il detective d'arte internazionale Trey Hansen viene chiamato a indagare sul più grande furto della sua carriera - due dipinti di maestri italiani per un valore di oltre 120 milioni di dollari - scopre un'insidiosa rete di inganni, riciclaggio di denaro e furti d'arte a livello mondiale che risale a decenni fa e raggiunge le più alte sfere del potere. Ben presto scopre che le entità che si celano dietro i furti hanno messo un bersaglio sulla sua schiena.

Più scopre, più le prove suggeriscono un legame con il fantasma più nero del passato traumatico di Trey: suo padre, un taciturno abusatore che ha alimentato l'ossessione di Trey per gli scacchi, i rompicapo e la ricerca della Verità. Trey ha creduto a lungo che suo padre fosse molto più di un genitore violento, che potesse essere un assassino sociopatico coinvolto nelle più oscure cospirazioni del governo degli Stati Uniti. Ma un assassino del genere sa come coprire le proprie tracce.

Attraverso il mondo, Trey insegue senza sosta i dipinti rubati, anche se diventa preda del predatore più spietato di tutti, finché non si troverà a combattere non solo per la Verità, ma per la sua vita e quella dei suoi amici e della sua famiglia.

Se amate i libri di Robert Ludlum, John le Carr e Frederick Forsyth, non riuscirete a smettere di leggere questo thriller che crea una forte dipendenza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735785806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte delle spie - The Art of Spies
Trey Hansen è l'uomo che chiamano per indagare su rapine d'arte multimilionarie... ma cosa succede quando un assassino...
L'arte delle spie - The Art of Spies
Il figlio prodigo (L'arte delle spie) - Prodigal Son (The Art of Spies)
Da chierichetto ad assassino della CIA...È difficile crescere...
Il figlio prodigo (L'arte delle spie) - Prodigal Son (The Art of Spies)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)