Punteggio:
Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per le sue storie penetranti e le lezioni pratiche che illuminano gli insegnamenti della Bhagavad Gita, rendendo la spiritualità accessibile e relazionabile. I lettori apprezzano la capacità di Gauranga Das di trasmettere la saggezza attraverso la narrazione. Tuttavia, alcune critiche riguardano la capacità di scrittura dell'autore rispetto alle sue capacità oratorie, e alcuni menzionano la scarsa qualità delle pagine.
Vantaggi:⬤ Fornisce profonde intuizioni spirituali attraverso storie comprensibili.
⬤ Linguaggio semplice e facile da capire.
⬤ Coinvolgente ed edificante per i lettori, soprattutto per i più giovani.
⬤ Trasforma i complessi testi vedici in saggezza pratica per la vita quotidiana.
⬤ Un buon editing e una struttura facile da leggere.
⬤ Può facilitare lo sviluppo personale e l'auto-miglioramento.
⬤ Alcuni lettori ritengono che Gauranga Das sia più bravo a parlare che a scrivere.
⬤ La qualità delle pagine è segnalata come scarsa e poco nitida.
⬤ Essendo il primo libro, alcuni ritengono che l'autore abbia ancora spazio per crescere nella scrittura.
(basato su 73 recensioni dei lettori)
The Art of Habits: 40 Stories to Uplift the Mind and Transform the Heart
L'effetto trasformativo della pandemia Covid-19 a livello globale è stato tale che, oggi, abbiamo iniziato a descrivere gli eventi del mondo come pre-Covid e post-Covid. Mentre ci prepariamo alla vita nel nuovo ordine mondiale, coltivare abitudini favorevoli e sostenibili è diventato più importante che mai.
Ultimo libro della serie in tre volumi (dopo L'arte della resilienza e L'arte della concentrazione), L'arte delle abitudini presenta quaranta semplici storie piene di profonde rivelazioni. Ciò che entusiasmerà i lettori è la narrazione coinvolgente, la dinamica delle situazioni che si manifestano e i profondi insegnamenti che si possono trarre da questi episodi.
Mentre L'arte della resilienza presentava al lettore gli ingredienti per inculcare la resilienza nelle situazioni difficili che si sono manifestate all'inizio della pandemia, L'arte della concentrazione ispirava il cuore resiliente a sviluppare una mente concentrata durante le molteplici ondate di Covid. Ora, L'arte delle abitudini fornisce idee al lettore concentrato per coltivare abitudini favorevoli e sostenibili per adattarsi al cambiamento di paradigma creato dalla pandemia, instillando nel lettore una mentalità risoluta per gestire molteplici eventi trasformativi inaspettati in futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)