Punteggio:
Il libro esplora le varie sfaccettature della falsificazione e della frode d'arte attraverso una serie di aneddoti. Sebbene offra contenuti informativi e coinvolgenti per gli amanti dell'arte, le opinioni sullo stile di scrittura e sulla profondità variano notevolmente tra i lettori.
Vantaggi:Storie ben studiate, informative e coinvolgenti, copre casi contemporanei e storici di falsificazione di opere d'arte, offre spunti preziosi per i collezionisti d'arte, contenuti affascinanti per gli appassionati d'arte.
Svantaggi:Stile di scrittura percepito come asciutto e privo di flusso narrativo, alcuni lettori ritengono che il libro sia superficiale o più simile a una raccolta di articoli, desiderio di un maggior numero di immagini a corredo delle storie, lunghezza che per alcuni può risultare eccessiva.
(basato su 83 recensioni dei lettori)
The Art of the Con: The Most Notorious Fakes, Frauds, and Forgeries in the Art World
Le truffe d'arte sono oggi così numerose che lo spettro di una causa legale derivante da un'attribuzione errata ha allontanato diversi esperti dal settore dell'autenticazione e della falsificazione, e a ragione.
Le truffe d'arte sono sempre più convincenti e coinvolgono somme di denaro incredibili. Le truffe perpetrate da mercanti d'arte senza scrupoli e dai loro complici sono proporzionalmente elaborate.
L'arte della truffa di Anthony M. Amore racconta le storie di alcune delle truffe più famose della storia, ma non ancora raccontate. Si tratta di opere d'arte rubate e nascoste per decenni, di stratagemmi elaborati che coinvolgono i nazisti e il presunto saccheggio di opere d'arte, del furto di un prototipo concettuale di un noto artista da parte del suo assistente per utilizzarlo in seguito per creare delle copie, dell'uso di siti d'asta online e televisivi per truffare gli acquirenti di milioni di dollari e di altre truffe incredibili non solo per la loro audacia, ma soprattutto perché hanno funzionato davvero.
Utilizzando interviste e documenti giudiziari di recente pubblicazione, L'arte della truffa accompagna il lettore anche nelle indagini che hanno portato alla cattura dei truffatori, che spesso ritornano nel mondo del crimine. Per alcuni si tratta di un impulso irresistibile, perché i loro innocenti ingannatori hanno tutti qualcosa in comune: vogliono credere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)