L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati, 1a edizione

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati, 1a edizione (Paul Wilson R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'arte della truffa” di R. Paul Wilson offre un'immersione profonda nella psicologia e nelle tecniche degli artisti della truffa, ricca di aneddoti personali e approfondimenti esperienziali. Sebbene molti lettori lo trovino istruttivo e divertente, il libro soffre di una notevole ripetizione e di un inizio lento, che a volte lo fa sembrare eccessivamente lungo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, contenuti informativi su truffe e inganni, aneddoti personali di un esperto del settore, approfondimenti utili sulle tattiche psicologiche utilizzate dai truffatori, facile da leggere e da capire.

Svantaggi:

Stile di scrittura ripetitivo, ci vuole troppo tempo per arrivare ai punti principali, alcune parti mancano di profondità e dettagli, potrebbe beneficiare di più contenuti visivi per completare le storie.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of the Con: How to Think Like a Real Hustler and Avoid Being Scammed, 1st Edition

Contenuto del libro:

Ogni minuto nasce un fesso.

In questo mondo moderno e interconnesso, i truffatori sono in agguato ovunque: non è mai stato così facile per loro ingannarci, derubarci e infiltrarsi nelle nostre vite. Uno dei maggiori e più famosi esperti di truffe al mondo illustra al lettore la storia delle truffe, come sono state aggiornate all'era moderna, come funzionano, come individuarle e come proteggersi dall'essere vittima di una di esse.

R. Paul Wilson è un truffatore che lavora per l'altra parte, la nostra. Ha trascorso una vita a imparare, esibirsi, studiare e insegnare i trucchi e i segreti del mondo delle truffe per aprire gli occhi sui pericoli che si nascondono intorno a noi e per mostrarci come non farci fregare.

Paul non si è mai guadagnato da vivere come truffatore, traendo profitto dai marchi, ma ha usato la sua esperienza per tutta la vita per aiutare le persone a evitare le truffe. In questo libro affascinante, Paul accompagna il lettore attraverso la storia e gli sviluppi del gioco della truffa, quali elementi del passato si basano sulla psicologia umana di base e hanno superato la prova del tempo, quali sono stati aggiornati per l'era moderna e come vengono utilizzati nell'era del computer, la struttura del funzionamento di queste truffe e, soprattutto, come riconoscere una truffa, proteggere se stessi e i propri cari ed evitare di diventare solo un altro babbeo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493050260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati - The Art of...
Uno dei maggiori e più famosi esperti di truffe al...
L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati - The Art of the Con: How to Think Like a Real Hustler and Avoid Being Scammed
L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati, 1a edizione...
Ogni minuto nasce un fesso. In questo mondo...
L'arte della truffa: come pensare come un vero truffatore ed evitare di essere truffati, 1a edizione - The Art of the Con: How to Think Like a Real Hustler and Avoid Being Scammed, 1st Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)