L'arte della trasformazione: Tre cose che le chiese fanno e che cambiano tutto

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'arte della trasformazione: Tre cose che le chiese fanno e che cambiano tutto (Paul Fromberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione convincente di come la Chiesa possa essere trasformativa nell'epoca attuale, incoraggiando la trasformazione sia personale che comunitaria. Sottolinea l'importanza della comunità e offre spunti pratici applicabili a diverse congregazioni.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e stimolante, e fornisce una visione ricca di trasformazione della chiesa che è accessibile a tutti. Include storie personali e consigli pratici che favoriscono la curiosità e l'apertura delle discussioni tra i responsabili delle chiese. È ritenuto ottimo per lo studio di gruppo ed è pertinente nell'affrontare il motivo per cui la chiesa è importante oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aspettarsi un'esplorazione più tecnica o laboriosa della trasformazione, ma la forza del libro sta nel suo stile narrativo e colloquiale, che potrebbe non soddisfare tutte le preferenze.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Transformation: Three Things Churches Do That Change Everything

Contenuto del libro:

- Le azioni quotidiane lavorano per trasformare la vita personale e comunitaria - Sviluppare relazioni per lavorare per il cambiamento sociale - Accogliere l'altro come fonte di trasformazione, la bellezza della vita come rivelazione di Dio.

È fin troppo comune per i cristiani chiedersi: se Gesù è venuto per portare trasformazione e completezza, perché mi sento ancora il solito vecchio me stesso e lotto con gli stessi problemi di sempre? Paul Fromberg, rettore della chiesa episcopale di San Gregorio di Nissa a San Francisco, offre un approccio pratico alla trasformazione della vita che dimostra che la chiesa, se fatta bene, può essere il catalizzatore per portare un vero cambiamento nella vita delle persone.

Per coloro che sono frustrati dal fatto di non aver avuto vere esperienze di trasformazione nelle loro chiese e per i leader delle chiese che sono frustrati dal fatto che i membri non vengono trasformati dalle loro esperienze in chiesa. Fromberg presenta un modo per andare oltre il cinismo, la tristezza e l'alienazione e riconnettersi con la vita profonda, appassionata e bella che Dio ha in mente per noi. Il primo passo è mettere in discussione i presupposti, ma ci vogliono relazioni per fare questo cambiamento e il coraggio di rischiare ciò che si conosce per il bene di essere resi nuovi. L'intersezione tra bellezza, giustizia e amicizia è il luogo in cui le persone possono osare di essere trasformate. Il miglior regalo che la Chiesa può fare è rendere la trasformazione una parte reale della vita delle persone.

Pubblico: Cercatori post-cinici della promessa di gioia di Dio nella vita; seguaci radicali di Gesù di Nazareth che sanno che la chiesa può fare di meglio; post-evangelici e coloro che li amano; leader ecclesiastici frustrati dal fatto che molti dei loro parrocchiani non stiano diventando persone migliori, più gentili e più amorevoli; lettori di autori stravaganti e adorabili come Nadia Bolz-Weber e Sara Miles.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819233745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dell'interruzione: L'improvvisazione e il libro delle preghiere comuni - The Art of...
Mentre la Chiesa prende in considerazione la...
L'arte dell'interruzione: L'improvvisazione e il libro delle preghiere comuni - The Art of Disruption: Improvisation and the Book of Common Prayer
L'arte della trasformazione: Tre cose che le chiese fanno e che cambiano tutto - The Art of...
- Le azioni quotidiane lavorano per trasformare la...
L'arte della trasformazione: Tre cose che le chiese fanno e che cambiano tutto - The Art of Transformation: Three Things Churches Do That Change Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)