L'arte della lotta

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'arte della lotta (George de Relwyskow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi approfondimenti storici sulle tecniche di grappling e wrestling, anche se potrebbe non essere la migliore guida per l'insegnamento puro. Mentre alcuni lo trovano prezioso e informativo, altri lo ritengono eccessivamente costoso.

Vantaggi:

Fornisce contesto storico e approfondimenti sulle tecniche di lotta
descrizioni approfondite delle tecniche
ottimo per gli artisti marziali
considerato una risorsa preziosa per comprendere la storia del grappling.

Svantaggi:

Forse non è la migliore guida didattica per il wrestling
considerato costoso rispetto alle sue dimensioni
percepito come un po' datato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Wrestling

Contenuto del libro:

Il contenuto comprende:

Introduzione.

Lotta in piedi.

Consigli per i principianti.

Suggerimenti per gli istruttori.

Corsi suggeriti di lezioni di mezz'ora.

Pesi standard.

Regole della lotta in piedi.

Gare semplici.

Tappetini per la lotta.

George Frederick William de Relwyskow (18 giugno 1887 - 1942) è stato un lottatore sportivo inglese che ha partecipato alle Olimpiadi estive del 1908 per la Gran Bretagna.

Nato a Kensington nel 1887, figlio di immigrati russi bianchi, de Relwyskow si dedicò alla lotta come mezzo per tenersi in forma mentre studiava a Londra come artista e designer. Nel 1907 aveva vinto trentacinque gare aperte in Gran Bretagna e si era aggiudicato i campionati inglesi dilettanti dei pesi leggeri e medi nel 1907 e nel 1908. Grazie ai suoi successi fu selezionato per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi del 1908, tenutesi a Londra.

Allo scoppio della Prima guerra mondiale, de Relwyskow tornò in Gran Bretagna dal Sud America, dove si trovava per un tour di lotta, per arruolarsi nell'esercito. Servì come istruttore di ginnastica e di combattimento con la baionetta e prestò servizio per un periodo con la fanteria australiana. In Francia addestrò i soldati all'uso del combattimento disarmato. Nell'ottobre 1918 de Relwyskow fu assegnato ad Aldershot come istruttore del Royal Army Physical Training Corps nel sistema di lotta dell'esercito, un sistema da lui creato. Nel 1924 fu nominato istruttore della squadra olimpica britannica alle Olimpiadi del 1924 tenutesi a Parigi.

Si arruolò nuovamente all'inizio della Seconda guerra mondiale e prestò servizio come istruttore di combattimento disarmato e di uccisione silenziosa presso lo Special Operations Executive (SOE). Dopo aver prestato servizio per un periodo come istruttore alla scuola SOE in Canada - la Special Training School (STS) 103 (nota anche come "Camp X"), de Relwyskow tornò in Gran Bretagna prima di essere inviato in Estremo Oriente.

Relwyskow morì nella sua casa di Leeds nel 1942. Lascia una moglie, Clara, e i figli Douglas e George. Douglas era un arbitro di wrestling professionale, il cui figlio, anch'egli chiamato Douglas (nipote del George originale), divenne un volto fisso del wrestling professionale televisivo nel Regno Unito con il nome di Barry Douglas. Il più giovane George de Relwyskow intraprese una carriera nel wrestling professionistico interrotta da un infortunio durante la Seconda Guerra Mondiale. In seguito divenne un promotore di wrestling di successo e membro della Joint Promotions; l'attività promozionale fu continuata dopo la sua morte, avvenuta nel 1980, dalla figlia Ann.

George de Relwyskow fu il più giovane vincitore di una medaglia d'oro olimpica nella lotta libera, un record che rimase in piedi per quasi settant'anni, fino a quando il ventenne sovietico Suren Nalbandyan vinse il titolo dei pesi leggeri greco-romani nel 1976.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783318353
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della lotta - The Art of Wrestling
Il contenuto comprende:.Introduzione.Lotta in piedi.Consigli per i principianti.Suggerimenti per gli...
L'arte della lotta - The Art of Wrestling
L'arte della lotta - The Art of Wrestling
Il contenuto comprende:.Introduzione.Lotta in piedi.Consigli per i principianti.Suggerimenti per gli...
L'arte della lotta - The Art of Wrestling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)