L'arte della leadership autentica. Perché parlare con un guru? Quando si può sussurrare a un cavallo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte della leadership autentica. Perché parlare con un guru? Quando si può sussurrare a un cavallo (Paul Hunting)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una sentita esplorazione del ruolo dei cavalli nell'educazione e nella terapia, sottolineando la loro capacità di insegnare l'autoconsapevolezza e la leadership. Mentre i capitoli iniziali presentano una narrazione filosofica e personale, l'ultima parte presenta metodi pratici per l'equitazione.

Vantaggi:

Un'esplorazione coinvolgente e sentita dell'educazione e della terapia facilitata dagli equini. Offre preziose intuizioni sul rapporto tra cavalli e crescita personale. L'autore condivide un metodo unico di “Horsemanship trasformazionale” che è informativo e stimolante.

Svantaggi:

I primi due terzi del libro possono sembrare sconclusionati e non focalizzati. Manca l'enfasi sulla sicurezza nel lavoro con i cavalli, che dovrebbe essere una priorità nei metodi pratici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Art of Authentic Leadership. Why Talk to a Guru? When You Can Whisper to a Horse

Contenuto del libro:

"Questo libro è profondo. Merita una seconda lettura.

Non si tratta solo di cavalli. Riguarda voi". Terry Tillman, coach di leadership, formatore e autore di bestseller di fama mondiale La leadership naturale libera il vostro diritto e destino di avere una vita piena di gioia, sana e abbondante.

Guru? vi offre chiavi pratiche per sbloccare l'intelligenza spirituale che permette tutto ciò.

Mostra come un coaching esperto insieme ai cavalli vi aiuterà a sfruttare il vostro potenziale naturale per creare un futuro sostenibile e condurre la vita a cui siete destinati. Non si tratta di cavalli, né di coaching, affari, psicologia, filosofia, fisica o teologia.

Ispirato dal rapporto in evoluzione di un uomo con i cavalli - e attraverso di essi con lo spirito in tutte le cose - sfida tutte queste discipline ad alzare il tiro. È un'opera straordinaria: a volte sottile, a volte appassionata, sempre provocatoria. Perché parlare con un guru? Con questa intrigante domanda, Paul Hunting sfida i nostri presupposti e paradigmi che nascondono la verità di chi siamo.

Rivela intuizioni fenomenali sulla natura dell'uomo e dell'universo. Farà infuriare coloro che hanno "vacche sacre" da mantenere e libererà coloro che sono veramente alla ricerca di un significato, di uno scopo e di una gioia maggiori. Con i suoi cavalli onora e cancella l'animale che è in noi.

Ci lascia con il palmo della mano la nostra vera natura spirituale. Sebbene il suo scopo principale sia quello di liberare una leadership autentica e naturale nelle aziende sostenibili, egli sta mettendo in luce la causa di problemi che colpiscono inconsciamente tutti noi.

Guru? è un antidoto pratico alle superstizioni primordiali del dogma religioso, allo "psichismo" della New Age e al riduzionismo nichilista della scienza moderna, tutti ugualmente avvilenti per la vera natura dello spirito umano. Quest'opera è una lettura essenziale per chi ha davvero a cuore un futuro sostenibile ed è disposto a raccogliere il guanto di sfida per diventare parte della soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905399147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della leadership autentica. Perché parlare con un guru? Quando si può sussurrare a un cavallo...
"Questo libro è profondo. Merita una seconda...
L'arte della leadership autentica. Perché parlare con un guru? Quando si può sussurrare a un cavallo - Art of Authentic Leadership. Why Talk to a Guru? When You Can Whisper to a Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)