L'arte della guerra greca e macedone

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte della guerra greca e macedone (Ezra Adcock Frank)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica concisa ma perspicace della guerra greca e macedone, coprendo vari aspetti dall'età eroica ai regni ellenistici. Sebbene i lettori apprezzino la profondità delle informazioni e la prosa coinvolgente, molti esprimono insoddisfazione per la scarsa qualità della trascrizione nella versione Kindle e per la rilegatura fisica delle edizioni cartonate.

Vantaggi:

Informativo e perspicace
trattazione concisa di un'ampia gamma di argomenti sulla guerra greca
ben strutturato sulla base di lezioni universitarie
eccellente sia per gli appassionati di storia militare che per i lettori generici
promuove il pensiero analitico in termini militari.

Svantaggi:

Orribile qualità di trascrizione nella versione Kindle
la mancanza di illustrazioni rende difficile la visualizzazione, soprattutto per quanto riguarda la guerra navale
le copie fisiche hanno una rilegatura scadente e carta di scarsa qualità, come notato nelle edizioni di Literary Licensing LLC.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greek And Macedonian Art Of War

Contenuto del libro:

L'arte della guerra greca e macedone è un libro scritto da Frank Ezra Adcock che fornisce un'analisi completa delle tattiche e delle strategie militari impiegate dagli antichi greci e macedoni. Il libro copre il periodo che va dal V secolo a.C.

alla morte di Alessandro Magno nel 323 a.C., esplorando l'evoluzione della guerra durante questo periodo e le figure chiave che l'hanno plasmata. Adcock inizia esaminando le strutture politiche e sociali dell'antica Grecia e Macedonia, evidenziando come questi fattori abbiano influenzato l'organizzazione e la strategia militare. Si addentra poi nelle specificità della guerra greca e macedone, trattando argomenti come le tattiche di fanteria e cavalleria, la guerra d'assedio e la guerra navale.

Nel corso del libro, Adcock attinge a un'ampia gamma di fonti primarie, tra cui testi antichi, testimonianze archeologiche e resoconti contemporanei di altre culture. Fornisce inoltre analisi dettagliate di battaglie e campagne famose, come le guerre persiane, la guerra del Peloponneso e le conquiste di Alessandro Magno.

Nel complesso, L'arte della guerra greca e macedone è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla storia militare antica o alla storia culturale e politica della Grecia e della Macedonia. Lo stile di scrittura accattivante e la ricerca meticolosa di Adcock rendono questo libro una lettura accessibile e informativa sia per gli studiosi che per i lettori generici.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258333461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della guerra greca e macedone (Reprint Edition) - The Greek and Macedonian Art of War...
Sir Frank E. Adcock ha prodotto un interessante e...
L'arte della guerra greca e macedone (Reprint Edition) - The Greek and Macedonian Art of War (Reprint Edition)
L'arte della guerra greca e macedone - The Greek And Macedonian Art Of War
L'arte della guerra greca e macedone è un libro scritto da Frank Ezra...
L'arte della guerra greca e macedone - The Greek And Macedonian Art Of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)