L'arte della finanza politica: Volume I - Parte II

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte della finanza politica: Volume I - Parte II (Bill Pacello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Art of Political Finance: Volume I - Part II

Contenuto del libro:

Con le conseguenze del 2008 e ora, nel 2020, con l'attuale struttura del sistema finanziario sotto esame da parte di tutto il mondo, sono stati prodotti decine di libri, documentari e video per spiegare cosa è successo e cosa riserva il futuro. In particolare, negli Stati Uniti sono in discussione l'inflazione e il debito, i cui profitti sono raccolti ai massimi livelli di concentrazione. Ma per comprendere la complessità dell'economia politica del XXI secolo, le divisioni interne e i possibili esiti, come ogni studio, bisogna partire dall'inizio, dal livello elementare.

Il volume I, parte II, de L'arte della finanza politica è un ulteriore approfondimento della storia degli Stati Uniti che prende le mosse dalla Ripresa del 1879 - la ripresa della moneta basata sulla specie che pose fine all'era del Greenback. Mentre le banche e la politica dei partiti erano ancora alla base del capitale consolidato, il dominio industriale aumentò la concentrazione di potere. Mentre il capitalismo e la ricchezza venivano lodati e usati per scusarsi delle trasgressioni contro l'umanità, il popolo degli Stati Uniti cedette non solo il potenziale di ricchezza, ma anche la pace che si accompagna alla prosperità. Guidato da oltre 90 illustrazioni dell'epoca, che erano molto più prolifiche e colorate, il testo continua ad analizzare le cause e ad esporre i modelli nelle arene commerciali e bancarie noti come panico e depressione. Questi eventi, che vengono eufemizzati come cicli economici, influenzano notevolmente l'esperienza umana e richiedono ancora una popolazione resistente per essere assorbiti. Man mano che la velocità del denaro inglobava il Paese, inglobava anche i partiti politici, la cui "evoluzione" è trattata in modo tangenziale, mostrando la formazione di un'autorità centrale più omogenea che offuscava le questioni sociali e usurpava sia la partecipazione democratica sia l'istituzione repubblicana.

L'autore ha aggiunto oltre 90 illustrazioni a colori in tutto il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630733186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della finanza politica: Volume I - Parte II - The Art of Political Finance: Volume I - Part...
Con le conseguenze del 2008 e ora, nel 2020, con...
L'arte della finanza politica: Volume I - Parte II - The Art of Political Finance: Volume I - Part II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)