L'arte della digressione

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte della digressione (Dorothy Alexander)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Art of Digression

Contenuto del libro:

L'arte della digressione: A Fragmented Memoir, è un'opera saggistica in prosa e poesia su un luogo, una famiglia e un individuo. Brevi e diretti, i "frammenti" raccontano eventi ed esperienze che vanno dalla preistoria al presente.

Nel complesso esprimono il punto di vista della narratrice, una donna forte e determinata che ammira e accetta le qualità positive, cioè l'etica del lavoro, dei suoi antenati rurali mentre sopravvivono alla catasta di polvere, alla povertà, all'isolamento e alla Seconda Guerra Mondiale. Ma lotta anche per superare e rovesciare gli aspetti negativi di quella cultura. In particolare, la disparità di trattamento delle donne.

Le storie variano da tristi e commoventi a schiette, oneste e umoristiche, mentre la scrittrice ci porta con sé attraverso le perdite e i trionfi della sua infanzia, dell'età adulta e della vecchiaia, quando contempla la propria morte e celebra il suo matrimonio gay. Sono storie coraggiose raccontate con una voce brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936923144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della digressione - The Art of Digression
L'arte della digressione: A Fragmented Memoir, è un'opera saggistica in prosa e poesia su un luogo, una famiglia e un...
L'arte della digressione - The Art of Digression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)