L'arte della conversazione biblica: Smettete di leggere semplicemente la Bibbia e portate i suoi autori a prendere un caffè!

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'arte della conversazione biblica: Smettete di leggere semplicemente la Bibbia e portate i suoi autori a prendere un caffè! (D. Collier Gary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Art of Biblical Conversation: Stop Merely Reading the Bible; take its authors out for coffee instead!

Contenuto del libro:

Un'introduzione alla Conversazione biblica; un approccio alla lettura della Bibbia di livello profondo che rispetta e cerca di unirsi alle conversazioni interbibliche che hanno dato forma ai documenti biblici. Questo libro di 160 pagine, ben studiato e scritto in modo scorrevole, incoraggia i lettori della Bibbia a vivere i testi biblici in modo profondo, come una conversazione con gli autori biblici attraverso i loro testi, e a smettere di limitarsi a leggerli (velocemente).

Il libro inizia sottolineando che l'espressione studio della Bibbia è una tag-line troppo usata per coprire molte attività, e che molte di queste attività possono avere ben poco a che fare con la Bibbia stessa. Tre capitoli si concentrano su Spirito, Testo e Sé per aiutare i lettori a capire cosa è in gioco quando si leggono i testi biblici. Mentre è diffusa l'idea che "leggere secondo lo Spirito" permetta in qualche modo di evitare o di eludere l'attenzione studiata per i testi (creando così un abisso tra testo e spirito), una delle enfasi chiave dimostrate da questo libro è che "Tutta la lettura dei testi biblici dovrebbe essere guidata dallo Spirito. Tutti" Questo include tutto, dagli approcci accademici a quelli devozionali.

Il libro passa poi ad alcuni appassionanti studi testuali che aiutano a spiegare, in modo esauriente e immediato, come gli autori dei testi biblici fossero in continua conversazione tra loro, anche con coloro che li avevano preceduti di secoli, e come questo fosse un continuo, incessante tentativo di comprendere e dialogare meglio con Dio. Per illustrare il concetto di conversazione biblica viene dedicato ampio spazio ai testi biblici (a volte con dettagli deliziosi, come il cibo e l'acqua della roccia).

Infine, il libro introduce un approccio graduale, testato e collaudato, che consente ai lettori di diventare partner di conversazione con gli autori biblici attraverso i loro testi, un approccio compatibile con la discussione di gruppo, lo studio individuale e molti altri approcci alla conoscenza della Bibbia.

L'obiettivo principale del libro è aiutare i lettori di oggi a “partecipare alla conversazione”.

La struttura e l'argomentazione ben focalizzate del libro (13 capitoli in 4 parti principali) sono perfette sia per lo studio individuale che per piccoli (o anche grandi) gruppi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998323091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte della conversazione biblica: Smettete di leggere semplicemente la Bibbia e portate i suoi...
Un'introduzione alla Conversazione biblica; un...
L'arte della conversazione biblica: Smettete di leggere semplicemente la Bibbia e portate i suoi autori a prendere un caffè! - The Art of Biblical Conversation: Stop Merely Reading the Bible; take its authors out for coffee instead!
I Paulos: Sfumature di conversazione in 1Tessalonicesi - I Paulos: Shades of Conversation in...
"I Paulos", 4 volumi in uno, affronta la domanda...
I Paulos: Sfumature di conversazione in 1Tessalonicesi - I Paulos: Shades of Conversation in 1Thessalonians
Scribi addestrati per il Regno: Un pre-gramma per il greco del Nuovo Testamento come disciplina...
Questo libro è un preludio allo studio del greco...
Scribi addestrati per il Regno: Un pre-gramma per il greco del Nuovo Testamento come disciplina spirituale - Scribes Trained for the Kingdom: A Pre-Grammar for New Testament Greek as a Spiritual Discipline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)