Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Art of Experiment: Parmigianino at the Courtauld
Una vetrina dell'eccezionale collezione di Parmigianino della Courtauld Gallery.
Accompagnando una mostra alla Courtauld Gallery di Londra, questo splendido catalogo presenta le opere dell'artista rinascimentale Girolamo Francesco Maria Mazzola, meglio conosciuto come Parmigianino (1503-1540).
Fondamentalmente un disegnatore, Parmigianino disegnò incessantemente durante la sua vita relativamente breve, e circa mille dei suoi disegni sono sopravvissuti. La collezione del Courtauld comprende ventiquattro fogli. In preparazione del catalogo, sono stati eseguiti nuovi esami fotografici e tecnici su tutte le opere, che hanno rivelato due nuovi disegni precedentemente sconosciuti, nascosti sotto i loro supporti storici. Hanno inoltre contribuito a identificare meglio le connessioni tra alcuni disegni e i dipinti finiti per i quali erano stati concepiti. Questo splendido catalogo illustrato presenta l'intera collezione Courtauld e fa luce su un artista che ha affrontato ogni tecnica con una libertà senza precedenti e ha prodotto opere innovative che ancora oggi sono ammirate da artisti e collezionisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)