L'arte dell'esca

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte dell'esca (Trish Esden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'arte dell'esca è un giallo che segue Edie Brown mentre torna all'attività di antiquariato della sua famiglia nel Vermont per aiutare lo zio mentre la madre è in prigione. La storia ruota attorno a una preziosa collezione di esche per anatre che scompare in un contesto di segreti di famiglia, furti e potenziali omicidi. Il libro presenta un mix di personaggi coinvolgenti, un mondo di antiquariato ricco di dettagli e un colpo di scena rinfrescante che si concentra più sul furto che sull'omicidio.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, un protagonista ben assortito e simpatico, un'accurata rappresentazione dell'ambientazione del Vermont, un'attenzione particolare al mondo dell'antiquariato, un forte umorismo e un'alleggerimento comico e una trama avvincente che incuriosisce i lettori. Inoltre, la passione dell'autrice per l'antiquariato è evidente e migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un'impostazione lenta che ritarda l'azione centrale, e opinioni contrastanti sulle decisioni e sullo sviluppo della protagonista Edie. Il libro presenta momenti di eccessivo dettaglio che possono risultare ostici per chi non ha familiarità con l'antiquariato. Inoltre, essendo il primo di una serie, potrebbe soffrire dei soliti problemi di impostazione che si riscontrano nei romanzi d'esordio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of the Decoy

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Jane K. Cleland e Connie Berry, il debutto della serie di Tricia Esden è di sicuro successo.

Dopo che sua madre è stata mandata in prigione per falsificazione di opere d'arte, Edie Brown torna nel nord del Vermont per ricostruire l'attività di famiglia nel campo dell'arte e dell'antiquariato. È certa di potercela fare ora che sua madre non c'è più. Dopotutto, sono stati i litigi con la madre per le cattive pratiche commerciali ad allontanare Edie tre anni fa, compreso un errore che l'ha fatta finire in libertà vigilata per aver venduto oggetti rubati.

Quando Edie ottiene un lavoro per la valutazione di una collezione di esche per uccelli acquatici nella fattoria di un accaparratore, è decisa ad approfittare della situazione per ricostruire la reputazione infangata dell'azienda e le sue casse in calo. Al posto del pagamento, Edie intende prelevare un'esca eccezionale intagliata dai rinomati antenati del cliente, artisti folk del Quebec. Solo che le cose cambiano quando la collezione sparisce.

Accusata del furto, Edie è terrorizzata dall'idea che le conseguenze distruggano l'attività e la facciano finire in prigione accanto a sua madre. Disperata, scava nel ventre del mondo dell'antiquariato e dell'arte locale. Quando Edie scopre un possibile collegamento tra il furto dell'esca e una rapina mortale in un museo del Quebec, desidera chiedere aiuto al suo ex agente di custodia ed ex amante. Ma sospetta che il recente interesse di lui a riaccendere la loro storia d'amore possa nascondere un motivo più oscuro.

Con l'aiuto dell'eccentrico zio Tuck e di Kala, la loro enigmatica nuova impiegata, Edie deve rischiare tutto ciò che le è caro per smascherare i ladri e recuperare le esche prima che la Squadra Crimini d'Arte dell'FBI o gli stessi spietati ladri la raggiungano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859644
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dell'esca - The Art of the Decoy
Perfetto per i fan di Jane K. Cleland e Connie Berry, il debutto della serie di Tricia Esden è di sicuro successo .Dopo che sua...
L'arte dell'esca - The Art of the Decoy
Una ricchezza di inganni - A Wealth of Deception
Pericolo, arte e un pizzico di romanticismo si scontrano nel secondo mistero di Scandal Mountain Antiques di Trish...
Una ricchezza di inganni - A Wealth of Deception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)