L'arte dell'edonismo frugale, edizione riveduta: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più

Punteggio:   (3,7 su 5)

L'arte dell'edonismo frugale, edizione riveduta: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più (Annie Raser-Rowland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi sul consumismo e sulla frugalità, particolarmente interessanti per chi è finanziariamente privilegiato e vuole ridurre le spese. Tuttavia, non affronta la realtà della povertà reale e potrebbe non essere adatto a coloro che si trovano in situazioni finanziarie difficili.

Vantaggi:

Prospettive stimolanti sullo shopping e sul consumo materiale, discussioni approfondite sul consumismo, buoni consigli per chi vuole ripensare il proprio rapporto con il capitalismo, e piacevole da leggere.

Svantaggi:

Non adatto a chi vive una situazione di reale povertà, presuppone un livello di privilegio che limita l'applicabilità dei consigli, molte soluzioni richiedono tempo e risorse che le persone finanziariamente svantaggiate potrebbero non avere e possono trascurare le vere cause della povertà.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of Frugal Hedonism, Revised Edition: A Guide to Spending Less While Enjoying Everything More

Contenuto del libro:

Benvenuti alla versione 2 della frugalità. Mai come in questo caso è necessario mettere da parte il portafoglio e guardare con occhi nuovi e attenti a tutte le altre forme di piacere.

Annie Raser-Rowland e Adam Grubb sono da sempre dei taccagni che si basano sul principio che è molto più probabile godersi la vita se si impara a farlo con poco o niente denaro. Dopo decenni di questo approccio, si sono resi conto di avere più tempo libero, risparmi e flessibilità rispetto a molti altri coetanei più orientati al risparmio. Per non parlare della minore impronta ecologica e della beata immunità a una serie di comuni mali moderni, dall'isolamento sociale all'obesità.

The Art of Frugal Hedonism, Revised Edition rivela le loro strategie principali per ridurre i consumi e migliorare la qualità della vita. Sia che stiate già sfidando i presupposti culturali del consumo e desideriate un po' di supporto, sia che siate alla ricerca di un vero e proprio inizio per aiutarvi a rivedere il vostro attuale rapporto con le spese, qui c'è qualcosa che fa per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645606539
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte dell'edonismo frugale: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più - The Art of Frugal...
Ogni strategia di The Art Of Frugal Hedonism è...
L'arte dell'edonismo frugale: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più - The Art of Frugal Hedonism: A Guide to Spending Less While Enjoying Everything More
L'arte dell'edonismo frugale, edizione riveduta: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più...
Benvenuti alla versione 2 della frugalità. Mai...
L'arte dell'edonismo frugale, edizione riveduta: Una guida per spendere meno e godersi tutto di più - The Art of Frugal Hedonism, Revised Edition: A Guide to Spending Less While Enjoying Everything More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)