Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Art of Alchemy: From the Middle Ages to Modern Times
- Tutto quello che c'è da sapere sull'alchimia, in splendide immagini e storie affascinanti - Facile da leggere, riccamente illustrato con immagini e stampe uniche - A cura di David Brafman, Curatore di Libri Rari del Getty Research Institute - Nuovo libro della fortunata serie Wunderkammer "Tra tutte le arti, è l'arte dell'alchimia quella che più si avvicina alla natura". - Albertus Magnus (maestro di San Tommaso d'Aquino), 1250 circa Gli alchimisti sono noti per aver cercato di sintetizzare l'oro. I loro obiettivi, tuttavia, erano molto più ambiziosi: trasformare e piegare la natura alla volontà dell'industriosa immaginazione umana. Per scienziati, filosofi e artisti, l'alchimia sembrava contenere la chiave per svelare i segreti della creazione. Gli sforzi degli alchimisti per scoprire il modo in cui il mondo è fatto hanno avuto un impatto duraturo sulla pratica e sull'espressione artistica globale. Gli intrugli prodotti nei laboratori alchemici di tutto il mondo comprendono inchiostri, tinture e colori a olio.
Cementi e smalti ceramici.
Effetti abbaglianti nella lavorazione dei metalli e del vetro - e i moderni mezzi di comunicazione che ora si vantano di essere gli ultimi specchi chimici della natura: la fotografia e gli schermi a cristalli liquidi del mondo digitale. L'alchimia potrebbe essere la più importante invenzione umana dopo l'imbrigliamento del fuoco. Di sicuro ne è stato un risultato diretto, con conseguenze sia ispirate che terribili. Il campo ha stimolato i progressi nelle arti visive e gli aiuti alla salute umana. Gli antichi alchimisti cinesi hanno anche scatenato la magia nera della polvere da sparo nel mondo della guerra. Questo libro è il primo a esplorare il modo in cui l'arte dell'alchimia ha trasformato globalmente la cultura creativa umana dall'antichità all'età industriale, e mostra i modi in cui la sua eredità permea ancora il mondo in cui viviamo oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)