L'arte del whisky americano: Una storia visiva dello spirito più famoso della nazione, attraverso 100 etichette iconiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'arte del whisky americano: Una storia visiva dello spirito più famoso della nazione, attraverso 100 etichette iconiche (Noah Rothbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Art of American Whiskey” di Noah Rothbaum è molto apprezzato per la sua combinazione di arte, storia e approfondimenti sul whisky, che lo rende un regalo fantastico per gli appassionati di whisky e per i neofiti. Il libro mette in evidenza il fascino visivo delle etichette dei whisky e fornisce un contesto storico sull'industria americana del whisky. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nei contenuti storici, concentrandosi troppo sulle ricette dei cocktail.

Vantaggi:

Splendidamente realizzato con immagini interessanti e approfondimenti storici sul whisky e le sue etichette.
Lettura facile e piacevole, adatta sia agli appassionati di whisky che ai neofiti.
Ottimo come regalo per gli amanti del whisky e come spunto di conversazione.
Include una serie di ricette di cocktail ed elementi artistici legati al whisky.

Svantaggi:

Manca di contenuti storici approfonditi; i lettori hanno notato una carenza di etichette classiche del pre-proibizionismo.
Contiene molte ricette di cocktail che alcuni appassionati di whisky potrebbero vedere come un riempitivo, piuttosto che concentrarsi sul whisky stesso.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Art of American Whiskey: A Visual History of the Nation's Most Storied Spirit, Through 100 Iconic Labels

Contenuto del libro:

Una storia visiva del whisky americano, raccontata attraverso centinaia di etichette di bottiglie di whisky, dai primi giorni dell'era pre-proibizionista fino ai giorni nostri.

Proprio come il vino per i francesi o la birra per i tedeschi, il whisky, in particolare il bourbon e il rye, è parte integrante della storia e della cultura degli Stati Uniti. The Art of American Whiskey ripercorre l'arco di questo amato e rinomato spirito, dai suoi primi giorni nell'era coloniale, attraverso la Guerra Civile, il Proibizionismo, la Grande Depressione, fino all'attuale boom della distillazione artigianale.

Illustrato con 100 etichette moderne e storiche a colori delle bottiglie più iconiche mai prodotte, The Art of American Whiskey è un oggetto da collezione e un regalo fantastico per ogni appassionato di whisky o amante del design. Didascalie, barre laterali, profili e brevi storie raccontano la storia dei pionieri e dei luoghi che si celano dietro le etichette, mentre ogni capitolo presenta ricette appropriate all'epoca, realizzate da barman ed esperti di cocktail di prim'ordine, che stuzzicheranno la fantasia di qualsiasi bevitore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607747185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte del whisky americano: Una storia visiva dello spirito più famoso della nazione, attraverso...
Una storia visiva del whisky americano,...
L'arte del whisky americano: Una storia visiva dello spirito più famoso della nazione, attraverso 100 etichette iconiche - The Art of American Whiskey: A Visual History of the Nation's Most Storied Spirit, Through 100 Iconic Labels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)